Ali Abdelaziz su un ipotetico match Makhachev vs Usman

Fabrizio Barbera
Ali Abdelaziz su un ipotetico match Makhachev vs Usman
Ali Abdelaziz ha parlato di un ipotetica sfida tra i suoi due assistiti Islam Makhachev e Kamaru Usman.
Il passaggio nella divisione dei pesi welter da parte dell’attuale numero uno pound for pound, ed ultimo campione dei pesi leggeri Islam Makhachev, ha fatto rumore.
Jack Della Maddalena è riuscito a interrompere la striscia di vittorie consecutive di Belal Muhammad strappandogli il titolo mondiale. A questo punto, il daghestano Makhachev può incoronare il suo sogno di conquistare il titolo welterweight. Tuttavia, all’orizzonte c’è un ex campione mondiale che è pronto a riprendersi la scena.
Ali Abdelaziz favore a Islam vs Usman?
Ali Abdelaziz è senza dubbio il manager più influente nel palcoscenico delle MMA mondiali. Assiste alcuni dei fighter più importanti al mondo come, appunto, Islam Makhachev e Kamaru Usman.
Intervistato da ‘MMA Junkie’ il noto manager ha espresso il suo parere su un match tra Makhachev e Usman: “Se Kamaru dovesse vincere perché non farlo? Stiamo parlando del più grande welterweight di sempre, del fighter preferito di Dana White. Sono sicuro che accadrà e io me ne starò comodo sul divano a vedere lo spettacolo”.
Tuttavia, Ali Abdelaziz sa che prima Kamaru Usman deve superare l’ostacolo chiamato Joaquin Buckley, fighter imbattuto da quando è sceso nella welterweight division con un record di 6 vittorie e zero sconfitte:
“Buckley è un fighter molto pericoloso, sa il fatto suo, credo non abbia perso un match a 170 libbre. Prima Kamaru deve pensare solo e soltanto a lui, poi verranno fuori altri discorsi”.
Riguardo l’ex campione mondiale, Ali Abdelaziz conferma che è tornato in forma: “Ci siamo allenati settimana scorsa a Denver. È in ottime condizioni, è tornato a spingere come una volta. Sfiora le 200 libbre e credo che sarà un match difficile per Buckley”.
Ali Abdelaziz won’t stand in the way of potential Islam Makhachev vs. Kamaru Usman fight https://t.co/KsiLuSLLQY
— MMA Junkie (@MMAJunkie) May 20, 2025
Qual è la tua reazione?






