Armani ancora al fianco dell’Italia Team: svelate le divise per Milano Cortina 2026

Maggio 28, 2025 - 12:30
 0
Armani ancora al fianco dell’Italia Team: svelate le divise per Milano Cortina 2026
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/Giorgio-Armani-with-Italia-Team-and-Italia-Paralympic-Team.jpg

È una storia di intesa che attraversa più di dieci anni, quella che lega Giorgio Armani ai Giochi Olimpici e alla delegazione azzurra. Un legame che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo. Lo stilista piacentino, rinnova infatti il suo impegno tricolore, vestendo la squadra azzurra in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Per celebrare la continuità della partnership, il marchio, in qualità di official outfitter, ha riunito una selezione di atleti rappresentativi delle diverse discipline presso il club Armani/Privé, svelando le nuove divise EA7 Emporio Armani.

Ininterrotta dalle Olimpiadi estive di Londra 2012 e da quelle invernali di Sochi 2014, la collaborazione con Coni e Cip vedrà Giorgio Armani fornire l’intero guardaroba sportivo agli atleti olimpici e paralimpici dell’Italia Team. Nel dettaglio, si legge nella nota, le divise sono realizzate “in un elegante bianco latte”, con la grande scritta ‘Italia’ in effetto ricamo tridimensionale. Il kit destinato a ciascun atleta comprende: piumino, giacca e pantaloni termici da sci in tessuto tecnico waterproof ‘Protectum7’, bomber oversize con stampa all-over ‘Italia’, tuta da sci, tuta sportiva, t-shirt, polo, maglione e pantaloni. Il guardaroba è completato da una serie di accessori come guanti, cappelli, borsa, trolley, zaino, scarpe tecniche waterproof da montagna con sistema antighiaccio e scarpe da running.

I capi realizzati per la squadra olimpica saranno disponibili come prodotti ufficiali in licenza presso selezionati punti vendita e online a partire dal prossimo novembre.

“Oggi siamo qui per celebrare una persona, un uomo al quale il Comitato Olimpico, lo sport italiano, e non solo, deve molto. Potrebbero sembrare parole di circostanza, ma vi assicuro che sono dette col cuore: questa persona è Giorgio Armani – ha dichiarato nel corso della serata i presidente del Coni Giovanni Malagò -. Io ho iniziato la mia carriera praticamente con lui, che ebbe la generosità e l’intuito di sostenere la delegazione a Londra 2012. Con Milano Cortina 2026 arriviamo a otto Olimpiadi insieme: quattro estive e quattro invernali. Credo ci sia una combinazione vincente di due elementi: il primo è che ci ha portato molta fortuna – non abbiamo mai vinto così tanto – e questo va sottolineato. Il secondo è che gli atleti, sia olimpici sia paralimpici, lo sanno bene: durante le competizioni sono spesso invidiati per queste meravigliose divise”.

“Milano, Olimpiadi e Paralimpiadi: non potrei immaginare un progetto di collaborazione più
stimolante, che vede protagonisti la città che tanto mi ha dato e lo sport. Lavorare per e con gli atleti italiani è sempre un piacere e motivo di grande orgoglio – ha aggiunto in una nota – ha commentato Giorgio Armani -. Ho scelto un solo colore, il bianco, per suggerire armonia con le vette innevate. Tra i valori dello sport, il rispetto è forse uno dei più alti, e l’ho condensato in un’idea di semplicità, pulizia e purezza”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News