Beauty news dicembre 2025: tra alberi di Natale e animali da proteggere

Dicembre 5, 2025 - 21:03
 0
Beauty news dicembre 2025: tra alberi di Natale e animali da proteggere

A Natale è tutto più bello e siamo tutti più buoni? Sì, senza cliché. Le bellezza si allinea al periodo festivo per partecipare a iniziative umanitarie con regali, donazioni e acquisti solidali (come Rilastil), sostegno a cause ambientali, decorazioni di ambienti e luoghi delle nostre città. C’è chi accende un albero e chi illumina palazzi, chi, con un timbro beauty, disegna una felpa, chi protegge animali in via d’estinzione.

Unghie da sogno: le nail art da provare a dicembre

Beauty news dicembre 2025: Dior difende i puma in Cile

Tra cambiamenti climatici ed emergenze climatiche, ci sono sempre più animali da difendere. Christian Dior Parfums, dopo la lince (in Francia) e il giaguaro (in Messico e negli Stati Uniti), si occupa della conservazione del puma in Cile. Lo fa, continuando la sua partnership con il WWF. Il puma – il felino più affascinante e indomabile al mondo – è fondamentale per l’ecosistema perché ne regola l’intero equilibrio. In uno degli ambienti più selvaggi del pianeta.

dior protezione puma

Foto Alex Strohl per Christian Dior Parfums

Seducente e dotato di una bellezza carismatica e possente, è minacciato. Stime valutano che sul pianeta, ne restino meno di 50mila esemplari. Un numero in calo da due secoli, a causa della frammentazione dell’habitat e della caccia.  Il programma congiunto, tra WWF e Christian Dior Parfums, prevede la mappatura dei territori da proteggere, il censimento delle popolazioni di puma, la creazione dei corridoi ecologici per ricollegare gli habitat, il coinvolgimento delle comunità locali con progetti educativi e soluzioni per minimizzare i conflitti uomo/felino.

L’obiettivo è ambizioso: ripristinare fino a 50mila ettari di habitat protetto entro il 2030. Dove? Nel cuore della Cordillera de Nahuelbuta. A sostegno del progetto, Christian Dior Parfums ha realizzato un documentario, durante un’escursione in Cile. La Maison di fragranze si allinea così alla strategia ambientale LIFE 360 del gruppo LVMH. L’obiettivo condiviso è rigenerare l’equivalente di cinque milioni di ettari di habitat naturali entro l’anno magico del 2030.

Darling crea una capsule collection Ski Club, a metà tra moda e beauty

Nell’inverno delle Olimpiadi di Milano Cortina, si va tutti sugli sci. Anche Darling… Il brand Made in Italy, creatore di protettori solari molto cool (e non solo), al motto di Wear SPF, Stay Pretty Forever, ha declinato la sua filosofia nella creazione di merchandising in edizione limitata. Darling Ski Club Collection celebra con stile, l’importanza della protezione solare sulle piste da sci. La capsule di articoli brandizzati, dallo spirito vintage sportivo, pensati per accompagnarci in alta quota, dalle piste all’après-ski, contiene: una felpa oversize girocollo, in cotone organico; una fascia per la testa dal twist rétro; uno charm porta skipass.

Courtesy Press Office

Non poteva mancare, Darling Shield-Me Case Charm che contiene lo stick invisibile Shield-Me SPF 50+ Clear Sun Stick. Un accessorio in silicone azzurro che permette di portare sempre con sé, la protezione solare. Si appende alla giacca da sci o alla tua, alla borsa o al proprio portachiavi.

Courtesy Press Office

Penhaligon’s apre a Roma la sua prima boutique italiana

Tra le tante destinazioni beauty che meritano di essere raggiunte sempre, merita un posto di rilievo, durante queste Feste di Natale 2025, Roma. Nella città eterna, Penhaligon’s ha scelto di aprire la sua prima boutique italiana. Sarà un viaggio olfattivo dentro la Maison britannica, fondata nel 1870. L’indirizzo? Via Vittoria, a pochi passi da Piazza di Spagna. La nuova boutique arriva in un momento importante della casa di fragranze che coincide con il suo 155esimo anniversario.

Courtesy Press Office

Un manuale per beauty nerd

Ci sono i beauty lover e i beauty nerd. Per chi appartiene senza dubbio alla seconda crew, è appena stato pubblicato un libro che potrebbe essere un regalo di Natale ideale. Si tratta di Frontiere della dermochimica – Le neuroscienze per la cosmesi oltre la bellezza, scritto a quattro mani dalla Prof.ssa Daniela Gaudiello (direttrice tecnica del laboratorio di Ambaduè) e dalla Dr.ssa Maria Paola Merlo (founder di Ambaduè, brand di skincare e cronocosmetici).

Un manuale che ricerca la sincronizzazione ottimale con i parametri dermici, al fine di creare un cosmetico che sia in grado di comunicare al meglio con la pelle. Per fornirle davvero ciò di cui ha bisogno.

Courtesy Press Office

La bellezza illumina il Natale

Tra le beauty news dicembre 2025, non possono mancare le luminarie. Si dovrà aspettare il 9 dicembre alle 1830 (dopo Sant’Ambrogio, come da tradizione meneghina) per veder illuminarsi  l’albero di Natale di Piazza San Babila. Questa volta, ad opera di L’Oréal Paris. L’evento di accensione delle luci sarà aperto al pubblico, tra musica, spettacoli e performance live, la piazza si trasformerà in un palcoscenico. La serata sarà animata dalla coreografia firmata da Macia Del Prete, che insieme al suo cast interpreterà il famoso claim: “Tu vali”. L’evento sarà condotto da Giulia Salemi con dj set di Cat Poulain.

Courtesy Press Office

Sono già accese, invece, le luci che decorano la Rinascente Tritone di Roma. Un takeover esclusivo, per il periodo natalizio, a cura di Sebastian Professional. Fino al 2 gennaio, l’essenza più autentica del brand professionale di prodotti per capelli, nato a Los Angeles nel 1972, si trasformerà in un’esperienza immersiva nella capitale. Avanguardia artistica, inclusività e diversità – temi cari a Sebastian Professional fin dalla sua nascita – saranno i fili conduttori del progetto. Un racconto che comincia dalla facciata, animata da proiezioni, con vetrine che ricreano set di hairstylist con prodotti eroi. Da No. Breaker a Dark Oil.

Courtesy Press Office

Al primo piano, il Beauty Bar temporaneo è un luogo di incontro dove ricevere omaggi (tra sample e mini size) e acquistare prodotti dal pack natalizio.

The post Beauty news dicembre 2025: tra alberi di Natale e animali da proteggere appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News