Blu e bianco: l’abbinamento colore che sa di estate (americana)

Maggio 18, 2025 - 21:00
 0
Blu e bianco: l’abbinamento colore che sa di estate (americana)

Linee decise, colori pieni, dettagli classici. C’è qualcosa di semplicemente elegante nell’abbinamento proposto da Tommy Hilfiger per la primavera estate 2025: un dialogo a due voci tra il blu e il bianco. Un binomio cromatico che sa di weekend al porto e college americano, ma con un twist sofisticato. Come abbinare blu e bianco non è certo tra i dilemmi più comuni nella moda, ma un nuovo spunto di stile riaccende l’interesse per questo match senza tempo.

L’insolita gonna a ruota di Charlène di Monaco che ha portato il colore a Monte Carlo

Nella sua semplicità apparente, rivela un altissimo potenziale di styling. Un look ideale per il weekend, ma facile da reinterpretare anche in ufficio, direttamente dalle passerelle di stagione.

Il look Tommy Hilfiger PE25: rigore navy e dettagli crochet

Nel look scelto dalla sfilata primavera estate 2025 di Tommy Hilfiger il focus è su una camicia dal taglio strutturato, realizzata in cotone a righe sottili blu e bianche con scollo tondo e vestibilità a casacca. Un chiaro omaggio allo stile marinaresco, ma rivisitato con proporzioni moderne e una presenza scenica accentuata. Sotto, una gonna midi a ruota, con pieghe e total white. Completano il look un paio di ciabatte basse intrecciate dalla punta chiusa in pelle bianca e blu e una borsa a mano crochet navy.

Dalla passerella primavera estate 2025 di Tommy Hilfiger.

Come replicare l’abbinamento blu e panna

Per sfoggiare questo infallibile abbinamento nella vita quotidiana, giorno dopo giorno, basta ripensare le proporzioni e giocare con le texture. Al posto della camicia in popeline, un blazer blu si abbina facilmente a un paio di jeans bianchi o panna e magari scarpe da barca scamosciate che richiamano il mondo marinière. Se si cerca un effetto più morbido, si può optare per una giacca in lino blu su un abito midi color crema, da completare con accessori color pop rossi. E per un’alternativa estiva? Shorts panna, top blu navy e sandali in rafia, con dettagli oro come orecchini lunghe collane boho. L’importante è mantenere l’equilibrio tra la profondità del blu e la luminosità del panna, lasciando che siano loro a dettare il tono.

The post Blu e bianco: l’abbinamento colore che sa di estate (americana) appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News