Camicia bianca e gonna di pizzo in un unico look all’insegna del bianco

Maggio 14, 2025 - 03:31
 0
Camicia bianca e gonna di pizzo in un unico look all’insegna del bianco

Il bianco è un colore che non si può fare a meno di voler indossare quando si avvicina l’estate. Luminoso, fresco, ipnotico, cattura l’attenzione con poco sforzo e mette in risalto la carnagione, soprattutto dopo che le prime gite fuoriporta al sole ci hanno regalato un accenno di abbronzatura.

Tutto ciò che serve al guardaroba di stagione è un abito bianco

E il total white dalla testa ai piedi ci piace ancora di più perché esalta al massimo tutte le buone qualità di questo colore di cui abbiamo appena parlato. Un modo diverso dal solito per sfoggiarlo. Un outfit che mette insieme camicia bianca e gonna di pizzo en pendant.

Un’idea apparentemente semplice ma di cui invece non viene sfruttato spesso il potenziale moda. Forse perché siamo solite combinare i singoli capi di cui è composto questo outfit con altri pezzi dell’armadio.

camicia bianca e gonna di pizzo Kors S25 007

La combo camicia bianca e gonna di pizzo coordinata alla sfilata primavera estate 2025 di Michael Kors Collection (foto Spotlight Launchmetrics).

Camicia, gonna e accessori uniti dal colore non colore

Il suggerimento di indossare insieme camicia bianca e gonna di pizzo coordinata nel colore ci arriva dalla sfilata primavera estate 2025 di Michael Kors Collection. Il primo elemento a farsi notare è la camicia. La vestibilità appena oversize, il materiale un taffetà di seta e cotone che dà struttura e il taglio è classico, ma solo apparentemente. Il collo è infatti verticale e, in realtà, la camicia si apre nella parte bassa a formare una silhouette quasi da frac. Tutto questo però in sfilata non si vede perché lo styling l’ha trasformata e resa ancora più speciale. Il colletto viene portato indietro e i primi bottoni vengono lasciati aperti, formando un affascinante scollo a V. Le maniche, poi, sono arrotolate ad arte, mettendo in mostra i polsini. La camicia, infine, viene infilata dentro la gonna.

La gonna ha una forma pencil che mette in risalto la trama del pizzo bianco a motivo floreale ed è arricchita da un orlo smerlato ultra femminile. A fare da trait d’union tra i capi protagonisti del look c’è una cintura in pelle, anche questa bianca. Il concept del total white è seguito rigorosamente anche dagli accessori. A partire dalla borsa effetto paglia intrecciata ma che si rivela in realtà di pelle. Per poi passare alle mules con kitten heel. Il risultato? Un mix tra romanticismo, appeal maschile e stile classico da copiare subito.

camicia bianca e gonna di pizzo Kors clp S25 064

Anche gli accessori del look, come questa borsa di pelle effetto paglia intrecciata, seguono la regola del total white (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, tante altre idee outfit belle, chic e facili da replicare per questa primavera.

The post Idea outfit: un total white diverso dal solito appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News