Charles Leclerc avrà una tuta originale per il GP di Monaco

Maggio 21, 2025 - 13:00
 0
Charles Leclerc avrà una tuta originale per il GP di Monaco


Fabrizio Barbera
Charles Leclerc avrà una tuta originale per il GP di Monaco

Charles Leclerc avrà una tuta completamente originale in vista del Gran Premio di Monte Carlo, il suo GP di casa.

Dopo il difficile weekend trascorso a Imola in cui la Ferrari ha faticato tantissimo nel corso delle qualifiche (dove per la prima volta entrambi le Ferrari finiscono rispettivamente in 11° e 12° posizione sulla griglia di partenza), la scuderia di Maranello cerca di risollevarsi a Monaco.

Monaco è il luogo in cui il Ferrarista Leclerc è nato, cresciuto, dove ha iniziato la sua carriera nei motorsport. Per festeggiare il ritorno a casa del monegasco, la scuderia gli ha personalizzato la tuta.

Charles Leclerc si prepara per il GP di Monaco

Charles Leclerc avrà una tuta completamente bianca con gli sponsor scritti con il colore blu. La Ferrari decide di abbandonare totalmente il rosso per questa volta, proprio come accaduto recentemente a Miami.

I tifosi Ferrari sperano che ciò possa portare bene al classe ’97 dato che ha una storia particolare con il Gran Premio di Monaco in Formula 1.

Nel 2019 Charles Leclerc al primo anno con la Ferrari parte dal fondo dello schieramento. In partenza riesce a guadagnare una posizione, ma successivamente subisce una foratura durante un sorpasso ed è costretto al ritiro. Nel 2021 un altro ritiro, addirittura durante il giro di formazione.

Il 2022 sembrava l’anno buono dato che il monegasco riesce a fare la pole. Tuttavia, una strategia deleteria da parte del muretto Ferrari, non consente a Charles Leclerc di posizionarsi sul podio terminando la corsa al quarto posto. L’anno successivo si prende una penalità in qualifica (sesta posizione) e conclude il GP al sesto posto.

La maledizione del Gran Premio di Monaco termina nel 2024 quando Charles Leclerc registra prima il giro veloce il sabato e poi conduce la gara in testa dall’inizio alla fine. Una gioia immensa per il ferrarista che riuscirà poi a vincere a Monza e ad Austin.

Dunque, l’auspicio è quello di vedere una Ferrari competitiva anche quest’anno a Monaco partendo dalle buone cose fatte vedere in gara a Imola.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News