Colore capelli estate 2025: seguire le star per trovare la sfumatura giusta
Arrivano dalle star le principali tendenze colore capelli per l’estate 2025. Che si tratti di piccole rivoluzioni quasi impercettibili, di colpi di testa destinati a durare il tempo di un red carpet o di cambiamenti a lungo sognati, attrici e modelle sono sempre grandi fonti di ispirazione quando in programma c’è un cambio di hair look, che si tratti di castani, biondi o rossi.
Colore capelli estate 2025: dall’expensive brunette di Eva Longoria agli highlight caramello di Amal Clooney
Sottovalutato per anni, il castano è un colore di capelli che sta vivendo un momento d’oro, complici le infinite potenzialità che offre sul fronte della personalizzazione, che spazia dai toni caldi a quelli freddi. Tra le ultime famose a cambiare look, ad esempio, Amal Clooney, che ha optato per una nuance più chiara rispetto al suo colore di sempre.
Per illuminarlo al massimo, l’hair stylist Dimitris Giannetos ha acceso il colore con highlight caramello, che vivacizzano il taglio e gli conferiscono ancor più movimento.

Gli highlight caramello di Amal Clooney, che vivacizzano il colore capelli (IPA).
Stessa mano dietro il brunette di Eva Longoria, definito «expensive» dal suo ideatore. Nel caso dell’attrice, però, il castano è più intenso, con schiariture appena percettibili.
La tecnica del blow out, l’asciugatura con spazzola e phon, rende l’insieme vaporoso e impeccabile, per ogni occasione.
Colore capelli: l’estate 2025 è la stagione del biondo miele, come Lindsay Lohan e Gigi Hadid
Sono luminosi i biondi del momento, proprio come la stagione estiva alle porte. A optare per una svolta bionda, ad esempio, Lindsay Lohan, che ha messo da parte il rosso naturale per un vibrante colore capelli miele. La nuance, creata da Sebastian Iskander, è stata ribattezzata “almond milk hair“, e si sposa alla perfezione con il suo incarnato di luna.
Più caldo, il miele scelto da Gigi Hadid, che dopo aver fatto parlare di sé per il “silver tequila“, un biondo freddo a predominanza argento, è tornata a un colore più simile a quello naturale, che la valorizza indubbiamente di più.
Di recente, invece, la modella statunitense era stata anche rosa per un po’, ma il colore era durato il tempo di un servizio fotografico.
Colore capelli: la svolta dark (per finta) di Cara Delevingne tutta da copiare
È durata poco anche la chioma extra black di Cara Delevingne a Cannes 2025, solo un giorno per essere precisi, ma la scelta è bastata a focalizzare l’attenzione sui colori più scuri. La modella ha puntato su un corvino profondo, in pendant con un trucco occhi drammatico in nero e bordeaux. Il trucco è stato svelato il giorno successivo, quando la Delevingne è tornata al biondo.

Cannes, 78th Cannes Film Festival 2025 – Serata 9, Red Carpet del Film “The History of Sound” Nella foto:
Cara Delevingne
Poco importa che si sia trattato di un artificio, ciò che conta è l’effetto finale, sicuramente replicabile. Un colore così scuro e freddo dona alle more, ma esalta molto anche gli incarnati più chiari come quello della modella. Una bella alternativa ai castani caldi, tutta da sperimentare.
GUARDA LE FOTO
Colore capelli: 15 sfumature di castano (da sperimentare almeno una volta nella vita)
The post Colore capelli estate 2025: seguire le star per trovare la sfumatura giusta appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




