Come festeggiare la mamma con un regalo da condividere
L’11 maggio 2025 cade la Festa della mamma e, come da tradizione, un regalo ben pensato è il minimo che si possa fare. E il più bel regalo per la festa della mamma con la quale si condivide la passione per il beauty, è un’experience che si può condividere.
La Festa della mamma è il momento ideale per celebrare la forma di amore più pura e sincera che ci sia. Ci sono mamme che amano i regali fai da te, quelle che apprezzano i bigliettini da conservare e chi non disdegna qualche coccola extra. L’importante è farle sentire amate.
E cosa c’è di meglio se non condividere del tempo insieme facendo qualcosa che unisce e che piace ad entrambe?
Le origini della festa della mamma
La festa della mamma così come la conosciamo oggi, ha origini relativamente recenti. Tuttavia, il celebrare la maternità è una tradizione antichissima.

Foto GettyImages
Già nell’antica Grecia e a Roma si celebravano feste in onore delle dee madri e da lì si arriva al Medioevo. Tuttavia, in tempi più recenti, fu grazie ad Anna Jarvis che, dal 1908 negli Stati Uniti, si iniziò questa celebrazione. Dal 1914, sempre negli USA, la seconda domenica di maggio è la giornata ufficiale dedicata alle mamme.
In Italia invece, è stata introdotta dal 1957 e, come in molti altri Paesi (ma non tutti: in alcuni casi coincide con l’8 marzo e in altri con l’equinozio di primavera), cade la seconda domenica di maggio.
Idee regalo beauty, originali e significative
La celebrazione è presto diventata una festa commerciale suggellata dal rito del regalo festa della mamma. Dai piccoli doni simbolici a quelli più impegnativi, ognuno può scegliere di festeggiare la mamma con ogni tipo di presente.
Per le mamme appassionate di bellezza, ci sono tantissime opzioni per renderla felice. Dal lipstick case personalizzato al profumo preferito arrivando ai regali utili fino alle experience da condividere, ci sono tantissime soluzioni per renderla felice.
Una giornata alle terme o in una spa, un weekend di relax oppure un viaggio dove si alternano esplorazione e coccole beauty, ma anche regali più semplici: l’importante è che siano pensati e tagliati su misura per chi li riceve. Una valida alternativa potrebbe essere organizzare un pomeriggio in casa a fare skincare e sorseggiare drink: un rituale beauty che permette di passare del tempo insieme.
Frasi e auguri festa della mamma da abbinare al regalo
Ogni dono merita parole speciali e un bigliettino da conservare con un messaggio personalizzato ha un valore inestimabile.

Matilde Lucidi e Bianca Balti – Foto Launchmetrics/ Spotlight
Le frasi per la festa della mamma devono ricordarle i motivi per cui è importante e della gratitudine che si prova nei suoi confronti. Saranno sufficienti poche semplici parole, ma ben pensate e il vero regalo per la festa della mamma sarà proprio quel biglietto.
The post Come festeggiare la mamma con un regalo da condividere appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




