Così le celebrity rendono il boho pratico e chic anche in città

A vederlo in passerella il boho style è tutt’altro fuorchè semplice. Volumi, volant, colori e layering rendono questa nostalgica estetica da festival e weekend fuori porta distante dalla vita di tutti i giorni. Ma la moda Primavera Estate 2025 prende il più etereo dei guardaroba e lo porta dove meno ce lo si aspetta: tra marciapiedi assolati, aperitivi in terrazza e brunch di città. Gli outfit boho 2025 sono pronti a tutto.

Certo, il crochet resta crochet, le trasparenze restano trasparenze, ma a cambiare è il contesto: niente più sabbia tra i piedi, solo borse strutturate, stivali lucidi e trench oversize. A mostrarcelo con naturalezza sono le star, maestre nel rendere anche il più bohémien degli outfit, perfettamente metropolitano.
Il boho in città secondo Sienna Miller
Portare l’abito lingerie fuori dalla camera da letto è un esercizio di stile. Sienna Miller lo fa scegliendo una versione impalpabile, bianca e con dettagli in pizzo, ma lo abbina a stivali alti, lucidi e strutturati. Il risultato? Uno styling calibrato, perfetto per l’estate urbana: il romanticismo dell’abito resta intatto, ma si rinforza grazie agli accessori decisi. A completare, una borsa in paglia capiente, mix&match di bracciali e una collana rigida oro.

Sienna Miller, icona di stile boho chic, in Chloè. (Photo by RB/Bauer-Griffin/GC Images)
Il coordinato ricamato secondo J.Lo
Non serve eccedere con frange o volumi svolazzanti per ottenere un outfit boho 2025 efficace. Jennifer Lopez sceglie un completo ricamato, blusa morbida + minigonna, che funziona perché semplice, fresco e curato nei dettagli. Gli elementi folk ci sono, ma vengono riequilibrati da accessori moderni: occhiali maxi, gioielli dorati, mini borsa a tracolla. Le infradito nere aggiungono un tocco vacanziero, ma il risultato resta perfettamente cittadino.

Jennifer Lopez a New York con un outfit romantico 2025.
Boho dark: il lato notturno di Suki Waterhouse
Per la sera, lo stile boho si fa più deciso. Suki Waterhouse opta per un mini dress in pizzo color oliva, dalle trasparenze strategiche e finiture ricercate. Il gioco di volumi dato da maniche lunghe e orlo corto, rende il look più sofisticato che provocante. Sandali neri con plateau e una borsa scura completano un outfit che funziona per una cena in terrazza, ma anche per un evento serale in città. Romantico, ma con un lato audace ben evidente.

Suki Waterhouse interpreta l’ispirazione bohémien per la sera. (Photo by Lexie Moreland/WWD via Getty Images)
Gipsy deluxe: il trench con l’abito retrò di Daisy Edgar Jones
Tra i look più forti della stagione c’è quello che unisce due capi lontani: l’abito lungo boho, in tessuto paisley lucente, e il trench fluido da città. La combinazione scelta da Daisy Edgar Jones proprio mette insieme mondi diversi: l’eleganza disinvolta del gipsy e la praticità del capospalla urbano. Le collane oversize in legno danno ritmo al look, i sandali nude lo mantengono raffinato.

Daisy Edgar-Jones indossa un total look Saint Laurent. (Photo by TheStewartofNY/GC Images)
Il maxi dress traforato secondo Dakota Johnson
Il crochet si conferma uno dei capi chiave dello stile boho, ma per funzionare in città ha bisogno di contrasti. Dakota Johnson lo indossa in versione total cream, con un maxi dress traforato abbinato a stivaletti neri e borsa rigida. L’equilibrio sta tutto nel mix: la delicatezza del tessuto si bilancia con accessori decisi, le trasparenze si smorzano con una sottoveste nude e linee pulite. Un look che dimostra come anche l’outfit boho 2025 più romantico può avere un’anima urbana.
The post Come indossare lo stile boho in città (senza sembrare in vacanza) appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






