Crollo al ristorante stellato a Terracina, si indaga per omicidio: “Mara Severin morta cercando di salvare i clienti”

Aperta dalla Procura di Latina un’inchiesta per omicidio colposo e lesioni gravi a carico d’ignoti per il crollo del soffitto del ristorante “Essenza” a Terracina. Lunedì sera, a causa delle ferite riportate, è morta la sommelier del locale Mara Severin, 31 anni. Altre dieci persone tra personale e clienti sono rimaste ferite. Ancora in corso gli accertamenti tecnici sulla struttura per valutare quali sono state le cause della tragedia, ancora inspiegabili.
Appena sei mesi fa nel ristorante con una stella Michelin, il più prestigioso riconoscimento in ambito culinario, erano stati condotti interventi di manutenzione sia nella parte esterna che in quella interna, come ha confermato anche la Polizia locale. Non si esclude tra le cause del crollo anche il forte vento che ha colpito la costa laziale. Il pm sentirà anche lo chef e patròn del locale, Simone Nardoni.
La sala era piena al momento della tragedia, il crollo sarebbe stato anticipato da alcuni scricchiolii. Severin è morta mentre stava uscendo dal solaio che le è crollato addosso. Aveva provato a proteggere i clienti, invitandoli a uscire rapidamente appena aveva sentito quei rumori. A “L’Essenza” gestiva una cantina da 900 etichette, consigliava i clienti, aveva 31 anni. È stata investita dal crollo, estratta viva dalle macerie ma è morta in ospedale dov’è stata trasportata d’urgenza.
Qual è la tua reazione?






