Dainese, emesso un bond da 25 milioni per “la crescita strategica”

Dainese ha comunicato di aver emesso a favore dei propri principali obbligazionisti esistenti un prestito obbligazionario senior con scadenza nel 2028, per un importo nominale di 25 milioni di euro. Le nuove obbligazioni, spiega la nota, “sono state sottoscritte da taluni investitori finanziari di grandi dimensioni e dalla solida capitalizzazione, a dimostrazione del loro continuo sostegno alla crescita e al successo a lungo termine di Dainese”. Secondo quanto risulta a PambiancoNews, tra gli investitori ci sarebbero proprio i suoi principali creditori finanziari: Arcmont Asset Management e HPS Investment Partners.
Nei giorni scorsi erano state diffuse indiscrezioni di stampa secondo cui sarebbe alle battute finali la cessione del marchio Dainese da parte del private equity Carlyle ai suoi principali creditori finanziari (appunto Arcmont Asset Management e HPS Investment Partners) per la cifra simbolica di un euro, ma Carlyle ha smentito i rumors.
L’azienda specializzata nel settore dell’abbigliamento per moto ha sottolineato come sia “impegnata in discussioni costruttive con i suoi partner finanziari al fine di rafforzare la sua struttura di capitale e migliorare la sua flessibilità finanziaria dopo la significativa volatilità del mercato. Come primo passo e come parte di questo processo, Dainese ha ricevuto un investimento di 25 milioni di euro da grandi investitori finanziari ben capitalizzati, sottolineando il loro continuo sostegno al piano di crescita strategica a lungo termine della società”.
Qual è la tua reazione?






