Daniele Doria è il vincitore di Amici 2025

Maggio 19, 2025 - 05:30
 0
Daniele Doria è il vincitore di Amici 2025

Amici ha il suo nuovo vincitore ed è un ballerino: Daniele Doria. Il giovane allievo campano, seguito nel programma da Alessandra Celentano, ha trionfato in una finale a cinque – giudicata unicamente dal pubblico votante attraverso il televoto – che l’ha visto primeggiare prima nel circuito ballo e poi nell’atto conclusivo, quando la carta che viaggiava sul led sulle note di We Are The Champions portava proprio il suo volto.

Daniele si aggiudica dunque la 24° edizione di Amici e il montepremi in palio di 150.000 euro in gettoni d’oro. E’ il 26° vincitore nella storia del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi (in due edizioni sono stati proclamati due vincitori, uno del circuito ballo e uno del canto).

La gara finale

Il primo verdetto della finale ha riguardato i tre ballerini e ha visto Francesco uscire subito dalla corsa verso la vittoria. A questo punto, tra i quattro superstiti, si è consumata una doppia sfida incrociata tra il ballo e il canto che ha portato Alessia e Antonia a dover salutare ogni sogno di gloria.

Al fotofinish, Daniele ha avuto la meglio su TrigNO, riportando la danza alla vittoria di Amici dopo l’edizione del 2023 vinta da Mattia Zenzola.

Chi è Daniele Doria, il vincitore di Amici 2025

Daniele, 18enne, è il più giovane tra i finalisti di Amici. Ballerino principalmente di modern, è nato ad Aversa, in provincia di Caserta. All’età di 13 anni si è trasferito a Roma per studiare danza in accademia.

The post Daniele Doria è il vincitore di Amici 2025 appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News