Denim Première Vision, al via la 35esima edizione con oltre 80 espositori

Maggio 22, 2025 - 03:30
 0
Denim Première Vision, al via la 35esima edizione con oltre 80 espositori
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/denim-pv-milan-nov23-ayg2385.jpg

Va in scena oggi e domani, 21 e 22 maggio, l’edizione numero 35 di Denim Première Vision, che si tiene a Milano per la settima volta consecutiva. Per due giorni il salone semestrale dedicato all’universo del denim, del suo mercato e della sua cultura popolerà gli ormai consueti spazi di Superstudio Più dando spazio alle collezioni autunno/inverno 2026-27 provenienti principalmente, ma non solo, da Italia, Turchia, Marocco, Giappone, Cina, Bangladesh, Pakistan, Francia e Stati Uniti.

La manifestazione fa capo alla divisione moda del gruppo GL events ed è patrocinata dal Comune di Milano.

Florence Rousson, presidente del consiglio direttivo di Première Vision e direttrice generale di The Creative Pole, divisione moda del gruppo GL events, ha commentato: “Di ritorno a Milano, Denim Première Vision celebra l’industria del denim con una nuova edizione. Ormai radicato nel panorama italiano, questo evento – sotto il patrocinio della città di Milano – offre al settore tutte le opportunità di business, innovazione e networking, al servizio di una creatività collettiva in movimento”.

Durante l’appuntamento fieristico Denim Première Vision propone un’immersione nelle tendenze della stagione autunnale 26-27 attraverso otto aree tematiche – tessuti, confezione, accessori, filati, promozione, tecnologie, lavanderie, fibre – con oltre 80 espositori da tutto il mondo.

Nel palinsesto, il forum Denim dedicato al “Denim Ibrido” esplorerà la versatilità di questo materiale nella fusione di tecniche e influenze culturali. Il Forum Tendenze evidenzierà prodotti innovativi e progetti speciali, come il denim di lusso reinventato da Aurélia LeBlanc e la collaborazione “Sustainable Textile Craftsmanship” tra la designer Kelly Konings e l’azienda Gommatex.

Il salone rafforza, inoltre, il proprio impegno verso le nuove generazioni attraverso un programma educativo strutturato, ‘Project Tomorrow’, rivolto a studenti di moda, design e arte. Frutto di collaborazioni di successo delle edizioni precedenti, questo progetto punta a ispirare, informare e coinvolgere i giovani talenti nella costruzione del futuro del denim.

L’evento ospiterà anche la settimana edizione del ‘Denim Fashion District’, spazio creativo che ospiterà le collezioni di una decina di marchi di prêt-à-porter e accessori legati all’universo del denim. Brand di upcycling, giovani designer, marchi affermati e nuovi nomi si incontreranno in un’area dedicata, presentando capsule collection in collaborazione con gli espositori del salone.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News