Desigual gioca la carta del premium con il progetto Studio

Giugno 12, 2025 - 21:00
 0
Desigual gioca la carta del premium con il progetto Studio
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/06/Screenshot-2025-06-12-alle-11.19.19.png

Desigual mette in cantiere un altro progetto nel segno del piano di rilancio avviato nel 2019. Con l’obiettivo di consolidarsi nel segmento premium e attrarre una clientela più giovane, il marchio fondato a Barcellona nel 1984 da Thomas Meyer lancerà una nuova linea che si chiamerà Desigual Studio “in edizione limitata ed esclusiva che rappresenta la massima”, come riporta la nota del gruppo. Il debutto avverrà con una sfilata che si terrà il prossimo 10 settembre a Barcellona.

Desigual Studio, spiega il fashion brand, è una collezione premium che rappresenta una reinterpretazione contemporanea del dna e dei codici unici del marchio, puntando sui materiali nobili, sartorialità curata e una maggiore attenzione al prodotto. Come spiega Modaes, l’intenzione è quella di intercettare una clientela trentenne, “proprio a metà della fascia d’età che Desigual sta cercando di raggiungere”. La testata spiega poi che “questa strategia di espansione è uno dei pilastri della nuova roadmap su cui Desigual sta lavorando per il periodo compreso tra il 2026 e il 2029”.

“Con Studio vogliamo mostrare un Desigual portato all’estremo, alla sua massima espressione – afferma Fernanda Blasco, product director di Desigual-. Questa prima collezione Studio FW25 è ispirata a Barcellona: creativa, ambiziosa e profondamente radicata nel nostro dna. Studio è il nostro modo di rivendicare la differenza e la distintività del nostro marchio, e di celebrare il design con la D maiuscola”.

Nell’anno fiscale 2024, l’azienda ha generato un fatturato di 332 milioni di euro, in calo rispetto a due anni fa. Nel 2023 non aveva diffuso il bilancio e, di conseguenza, non è possibile fare un confronto diretto. Tuttavia, nel 2022, Desigual aveva registrato un fatturato complessivo di 379 milioni di euro. I risultati 2024, spiega la stampa iberica, sono trainati principalmente dalla crescita delle vendite internazionali e dalle ottime performance del suo canale online.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News