Dopo la pioggia, il sereno: nel Varesotto torna il sole per il weekend

Dopo un inizio settimana instabile, il meteo nel Varesotto si prepara a un miglioramento. Secondo il bollettino del Centro Geofisico Prealpino, oggi, giovedì 22 maggio sarà caratterizzato da cieli molto nuvolosi con rovesci e temporali, localmente intensi. Le precipitazioni saranno più probabili al mattino, con un progressivo spostamento verso est nel corso della giornata. Le temperature massime si attesteranno tra i 17 e i 21°C, mentre le minime saranno comprese tra i 10 e i 14°C.
Venerdì 23 maggio, il tempo migliorerà sensibilmente. La giornata sarà soleggiata, con venti settentrionali in montagna e un leggero favonio sulle Prealpi. Nel tardo pomeriggio è previsto un aumento della ventilazione da est sulla pianura e qualche nuvola a ridosso dei rilievi, dove non si esclude qualche goccia di pioggia.
Sabato 24 maggio, il Varesotto godrà di una giornata in gran parte soleggiata. Al mattino, qualche nuvola in dissolvimento sulla fascia prealpina, seguita da velature di nubi alte nel pomeriggio. Le temperature massime saranno in lieve aumento, rendendo il clima ideale per attività all’aperto.
In sintesi, dopo i temporali di oggi, il fine settimana si prospetta all’insegna del bel tempo e di temperature miti.
L'articolo Dopo la pioggia, il sereno: nel Varesotto torna il sole per il weekend sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




