Doppio deal per Conceria Pasubio: comprate Conceria Antiba e Sk!n

Conceria Antiba e Sk!n entrano nell’orbita di Conceria Pasubio. Una doppietta di M&A per il player conciario veneto specializzato nella produzione di pellami per il settore automotive premium che, attraverso l’acquisizione delle due aziende toscane della provincia di Pisa, si rafforza nell’abbigliamento alto di gamma. A dare la notizia è Be Beez, secondo cui per il closing dell’operazione è atteso il lasciapassare dell’antitrust, previsto entro il mese di giugno.
Conceria Antiba (San Miniato), che ha rilevato lo scorso novembre parte del capitale di Conceria Mangusta, vive una fase di espansione ha chiuso il 2023 sopra i 50 milioni di euro di fatturato. Sk!n (Ponte a Egola) è nata nel 2015, ha showroom a Milano e Parigi e ha raggiunto nel 2024 un fatturato da 3 milioni di euro.
A quanto risulta, le operazioni sono “finanziate mediante una combinazione di nuovo debito” con “approssimativamente 45 milioni di euro di indebitamento aggiuntivo” e un “significativo contributo di equity”. Nel 2024 Conceria Pasubio ha registrato ricavi netti per 328,1 milioni di euro (-8,4%) e un ebitda rettificato di 67,2 milioni di euro. Tra le operazioni più recenti, da menzionare l’acquisizione della tedesca Hewa Leder.
Qual è la tua reazione?






