Dries Mertens si ritira: l’ultima partita con capitan Marek Hamsik

Giugno 23, 2025 - 16:31
 0
Dries Mertens si ritira: l’ultima partita con capitan Marek Hamsik

Dries Mertens ha fatto sapere che la sua carriera da calciatore è giunta alla fine. Il belga, 38 anni, ha scelto una modalità curiosa per annunciare il suo ritiro, ovvero un messaggio in cui fa sapere che parteciperà alla gara d’addio di Marek Hamsik, il “suo capitano”.

“Grande Marek, non vedo l’ora di giocare l’ultima partita con te. Ho smesso col calcio e per l’ultima volta metterò le scarpe solo per te, perché resti il capitano e l’uomo più forte con cui ho giocato”, le parole dell’attaccante belga che, quindi, parteciperà alla gara d’addio di Marek Hamsik ma lo farà per salutare, anche lui, il mondo del calcio.

L’appuntamento, a questo punto davvero imperdibile, è per il prossimo 5 luglio allo stadio Tehelne Pole di Bratislava per celebrare, insieme, due leggende del calcio e due amatissime stelle del Napoli, il club in cui hanno fatto la storia e dove hanno fatto vedere il meglio del loro repertorio.

Da ricordare che Dries Mertens ha indossato la casacca degli azzurri per ben nove stagioni, realizzando la bellezza di 148 gol in 397 partite totali. Con il Napoli, il centravanti belga ha vinto due volte la Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Nelle ultime tre stagioni, dal 2022 al 2025, ha giocato con la maglia del Galatasaray, segnando 25 reti totali e vincendo tre titoli nazionali di fila.

Leggi l'articolo Dries Mertens si ritira: l’ultima partita con capitan Marek Hamsik su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia