Due nuovi manager per Arc'teryx Equipment

Gen 28, 2026 - 05:30
 0
Due nuovi manager per Arc'teryx Equipment
Avery Baker
Avery Baker Credits: Arc’teryx Equipment

L'azienda canadese Arc’teryx Equipment, specializzata in abbigliamento tecnico e attrezzatura ad alte prestazioni, annuncia la nomina di Avery Baker in qualità di prima chief brand officer, un ruolo esecutivo di nuova creazione che segna un passo importante nell’evoluzione globale del brand.

Baker, si legge in una nota, entra a far parte di Arc’teryx con l'obiettivo di aumentare la sua diffusione globale, stimolare la crescita a lungo termine nell’America del Nord, nelle regioni Emea, Apac e Greater China, contribuendo ad esprimere a pieno il potenziale del marchio. Accanto alla nomina di Baker la strategia del brand di rafforza nel mercato Emea con l’ingresso di Tobia Prevedello come general manager. Queste nomine strategiche, insieme alla creazione del ruolo di chief brand officer, mirano a consolidare la posizione del marchio sfruttando le opportunità nel mercato dell’abbigliamento outdoor.

Avery Baker ha supportato e implementato strategicamente il rilancio della collezione donna e il passaggio di Tommy Hilfiger verso il modello see-now, buy-now, guidando l’evoluzione e l’espansione globale del business per creare un’immagine del brand coerente a livello mondiale, sviluppando iniziative strategiche che hanno stimolato la crescita e rafforzato il legame con i consumatori. Grazie alla sua forte expertise nell’heritage branding, ha combinato visione creativa, competenza operativa e storytelling per garantirne il successo commerciale.

In qualità di chief brand officer, Avery Baker risponderà al ceo Stuart Haselden e sarà responsabile della strategia globale del marchio, del marketing, della comunicazione e della creazione di un team dedicato alla consumer experience di riferimento per il settore.

"La nomina di Avery a chief brand officer segna un momento decisivo nel nostro percorso di crescita e rappresenta un passaggio chiave nell’attuazione della strategia globale e nell’espansione del brand Arc’teryx a livello internazionale", ha affermato Haselden.

L’espansione regionale in Emea è invece affidata a Tobia Prevedello, nuovo general manager Emea, forte di oltre 20 anni di esperienza di leadership internazionale.

Con un forte background nel settore alto di gamma, recentemente Prevedello ha ricoperto il ruolo di managing director per l’Emea in Celine (Lvmh), supervisionando la strategia aziendale, le operazioni e la performance a livello regionale. Ha una solida esperienza nello sviluppo della crescita regionale, nel rafforzamento di brand globali e nel coordinamento di organizzazioni in diverse fasi di espansione, consolidamento e cambiamento. "Arc’teryx ha costruito un brand globale unico fondato su valori autentici, integrità del prodotto e senso di comunità, e l’Emea rappresenta un’opportunità importante per portare avanti questo percorso", ha affermato Prevedello.

Tobia Prevedello
Tobia Prevedello Credits: Arc’teryx Equipment

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia