Poirier uscirebbe dal ritiro per un 3° match con Gaethje

Gen 27, 2026 - 16:00
 0
Poirier uscirebbe dal ritiro per un 3° match con Gaethje


Francesco Auletta
Poirier uscirebbe dal ritiro per un 3° match con Gaethje

Poirier ha dichiarato che sarebbe disposto a uscire già dal ritiro solo per poter disputare un match di trilogia contro il campione ad interim Gaethje.

Sono passati circa 6 mesi da quando “The Diamond” ha disputato il suo ultimo incontro in carriera, un match di trilogia contro Max Holloway per il titolo BMF a UFC 318, vinto dall’ex campione dei pesi piuma con un verdetto unanime. Da quel momento, sono state poche le volte in cui si è parlato di un ritorno o di una carriera parallela nel mondo degli sport da combattimento, ma Dustin ha cercato di tenersi sempre impegnato e attivo per contrastare la forte nostalgia risentita una volta ritirato.

Ora però si apre, sotto parola sua, un’altra ipotesi legata a un suo ritorno, ossia Justin Gaethje, che ha da poco conquistato il titolo UFC ad interim dei pesi leggeri per la seconda volta in carriera.

Dustin Poirier e le condizioni di un potenziale ritorno

Dopo la vittoria di “The Highlight” nel main event titolato di UFC 324 contro Paddy Pimblett, l‘ex fighter Josh Thomson ha fatto il nome di Dustin Poirier per un potenziale ritorno.

“Vorrei vedere Dustin tornare per la resa dei conti con Justin e chiudere definitivamente la sua carriera” ha scritto Thomson sui social media, taggando “The Diamond”. Non è tardata la risposta di quest’ultimo: “Per questo match uscirei volentieri dal ritiro”.

Dustin Poirier, a sua volta campione ad interim dei pesi leggeri in passato, ha affrontato Justin Gaethje per la prima volta nel grande main event della Fight Night su FOX del 14 aprile 2018. A vincere fu “The Diamond” con un verdetto per TKO al Round 4. Gaethje ebbe modo di ricambiare il favore al Madison Square Garden il 29 luglio 2023 per UFC 291, quando si affrontarono per il BMF Title, con un KO al 2° round.

Ricordiamo che Dustin vanta già di due grandi trilogie contro Conro McGregor e Max Holloway. Un’altra trilogia eleverebbe non di poco il suo status già da leggenda.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Josh Thomson (@therealpunk)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News