Ateba Gautier vuole affrontare Marvin Vettori

Francesco Auletta
Ateba Gautier vuole affrontare Marvin Vettori
Ateba Gautier, a seguito della sua vittoria di UFC 324, ha affermato di voler affrontare prossimamente il fighter italiano Marvin Vettori.
Il camerunese, approdato in UFC grazie alla sua vittoria nelle Contender Series del 2024, si è affermato come una delle breakout star di punta della stessa promotion. Al suo debutto in data 29 marzo 2025, Gautier ha sconfitto José Medina per KO al Round 1, ottenendo anche il bonus Performance of the Night. Il tutto è stato replicato il 19 luglio, con la vittoria ai danni di Robert Valentin, e il 4 ottobre a UFC 320, quando ha sconfitto Tre’ston Vines.
A seguito di questi notevoli successi, Dana White lo ha inserito nella preliminary card di UFC 324, primo evento numerato trasmesso su Paramount+, in cui ha affrontato e sconfitto Andrey Pulyaev per decisione unanime. Con già 4 vittorie ottenute in UFC, Ateba si prepara a disputare sfide più importanti, ed è per questo che ha fatto il nome di Marvin Vettori.
Ateba Gautier punta a Vettori dopo UFC 324
Durante l’intervista rilasciata alla conferenza stampa successiva a UFC 324, Ateba Gautier si è detto felice di aver smentito gli scettici che non lo credevano abile abbastanza sulla distanza.
“Mi sento molto bene” ha dichiarato Gautier dopo aver combattuto per 15 minuti contro Pulayev. “I miei match ultimamente finivano al 1° round, ma mi sono sempre preparato per disputare match interi da 15 minuti. Ora che ho combattuto bene per tutta la durata del match, sono felice di aver smentito gli scettici.”
Quando gli è stato chiesto chi vorrebbe affrontare prossimamente, Ateba ha appunto menzionato Marvin Vettori: “Voglio affrontare Vettori, è uno forte. Sarebbe un’ottima prova per me. Marvin non ha mai perso per KO, ha sempre combattuto incontri interi. Quindi, perché non provare a combattere per un quarto d’ora con lui?”
“The Italian Dream”, ricordiamo, ha alle spalle una striscia di 4 sconfitte consecutive, la più recente risale al 6 dicembre per mano di Brunno Ferreira. A seguito di ciò, Marvin è stato rimosso dal ranking UFC dei pesi medi. Tuttavia, il suo passato di contendente ed ex sfidante al titolo dei pesi medi non passa inosservato.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




