E tu splendi, invece. Con i migliori illuminanti corpo

Maggio 30, 2025 - 07:00
 0
E tu splendi, invece. Con i migliori illuminanti corpo

Che la bodycare fosse la nuova skincare, era cosa nota. Sempre più spesso le formule di trattamento per il corpo rubano gli ingredienti e gli attivi a quelli per il viso. Qualche esempio? Niacinamide, acido salicilico, peptidi, ialuronico e retinolo. L’ultima novità, però, sono i prodotti ibridi, a metà tra soin e make up. Come gli illuminanti corpo che sublimano la pelle dal décolleté in giù!

Olio corpo o crema? Come scegliere: i pro e i contro

Ce n’è di ogni genere: polvere illuminante corpo, crema corpo brillantini, olio corpo glitter e persino protezioni solari a effetto shimmer per brillare anche sotto l’ombrellone. E ancora, formule in gocce o in spray.

Illuminante corpo: come si applica

Il bello degli illuminanti per il corpo è che possono essere applicati ovunque: su décolleté, spalle, clavicole, braccia e caviglie. Anche lungo il centro delle gambe per regalare l’illusione di una silhouette più slanciata. Ciascuno deve, dunque, trovare i propri punti strategici, considerando una sola regola: esattamente come accade per gli illuminanti viso, è sempre meglio applicare i body highlighter nei punti di rilievo per non sbagliare.

illuminanti corpo

Foto: Getty Images

In base alla texture, l’illuminante corpo può essere steso secondo tecniche differenti. Olio o crema corpo illuminante con brillantini vanno massaggiati con le mani. Per le formule di camouflage, arricchite con pigmenti oltre alle pagliuzze dorate, ci sono maxi-pennelli come quelli usati dai make up artist nei backstage delle sfilate o dai maestri del body painting. Mentre i glitter in polvere libera possono essere semplicemente soffiati su corpo e capelli, facendosi aiutare da qualcuno.

Qual è la migliore crema illuminante corpo

Perfette per le sere d’estate perché sublimano l’abbronzatura sono le creme corpo illuminati arricchite con pagliuzze dorate. Ma anche i gel e gli oli scintillanti.

Il trend è così forte da aver conquistato proprio tutti, dai marchi moda agli specialisti dei solari. Basti pensare al Perfumed Body Shimmer Valentino che indora la pelle grazie al suo effetto sparkling, la idrata con l’acido ialuronico e fa da booster per prolungare la scia della fragranza Born in Roma. Lancaster, invece, ha formulato un vero e proprio doposole sfavillante: Golden Tan Maximizer After Sun con Tan Activator Complex, a base di olio di buriti ed estratto di arancia dolce, che intensifica la tintarella.

Gli illuminanti corpo con protezione solare

Non mancano le creme solari sublimanti, cariche di glitter e pagliuzze dorate, da utilizzare anche in spiaggia sotto l’ombrellone. Una su tutte Heliocare 360° Body Glow Spf 50+ di Cantabria Labs con una texture oleo-gel che, insieme ai filtri solari, incorpora un’esclusiva combinazione di sei miche scintillanti.

Altre proposte, invece, sono senza filtri solari e vanno sempre utilizzate in combo con una protezione vera e propria. Tra queste, per esempio, l’acceleratore di abbronzatura Solar Dust di Australian Gold che, mentre riempie la pelle di brillantini, stimola la produzione di melanina per un’abbronzatura selvaggia!

Il consiglio in più

Il problema di molte resta, però, trovare l’illuminante corpo che non macchia e che non lascia glitter ovunque! Ma è molto difficile a meno da non rivolgersi a un brand di make up professionale o addirittura di body painting.

Un trucco consiste nell’applicare la crema o l’olio illuminante in zone strategiche: mai, per esempio, dietro le gambe se ci si deve sedere sui sedili in pelle di un’automobile! Lo stesso vale per l’interno braccia così da evitare di “sporcare” i vestiti per il contatto.

Scoprite nella gallery più in alto i migliori illuminanti corpo in olio e crema, con e senza Spf, per l’estate 2025.

The post E tu splendi, invece. Con i migliori illuminanti corpo appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News