Fanatec cambia nuovamente i prezzi


Fanatec, una delle aziende più note per la produzione di volanti, pedaliere e cockpit per il Sim Racing, ha nuovamente rivisto il proprio listino prezzi per gli Stati Uniti e Canada. La causa, son sempre i gli ormai temuti dazi.
In un primo comunicato (non più disponibile sul sito ufficiale, ma su reddit), l'azienda ormai facente parte di Corsair, aveva spiegato:
"A causa dei dazi recentemente imposti sulle merci importate negli Stati Uniti dalla Cina, i nostri costi sono aumentati significativamente. Questi dazi sono di fatto una tassa per l'azienda importatrice, in questo caso Fanatec, per qualsiasi articolo che importiamo da una regione soggetta a dazi, come la Cina, negli Stati Uniti. Questi aumenti di costo sono molto maggiori del previsto e purtroppo hanno richiesto un aumento del prezzo di listino consigliato del prodotto.
Il nostro magazzino in Nord America ha sede negli Stati Uniti, quindi tutti i prezzi nordamericani saranno soggetti a questo aumento. Ciò significa che anche se sei un cliente canadese, poiché il nostro magazzino che spedirebbe il prodotto in Canada si trova negli Stati Uniti, tale inventario è soggetto a tariffazione più elevata. Ciò ha reso gli aumenti di prezzo una spiacevole necessità per tutti gli ordini nordamericani provenienti da quel magazzino.
Queste modifiche riflettono l'impatto diretto di queste tariffe sulla nostra catena di approvvigionamento e sui costi di produzione. In terzo luogo, abbiamo anche ricevuto domande sul perché alcuni prodotti siano ora più costosi sul nuovo sito web di Fanatec per altre regioni, come l'Europa o il Regno Unito. La maggior parte di questi aumenti di prezzo è dovuta in gran parte all'inclusione delle spese di spedizione per tali prodotti e al passaggio al secondo trimestre come standard per la maggior parte dei prodotti.
Questi costi sono stati quindi inclusi nel prezzo del prodotto. Noterai che la maggior parte dei prodotti sul sito web ora non ha più costi di spedizione separati, poiché sono inclusi nel costo del prodotto. Se la situazione tariffaria negli Stati Uniti dovesse cambiare, agiremo di conseguenza. Stiamo valutando tutte le opzioni e i metodi per ridurre l'impatto di questi aumenti di costo in futuro e, non appena avremo maggiori informazioni, le condivideremo con te."
Il nuovo listino Fanatec
Ieri è stato diffuso un nuovo comunicato: "Poco più di un mese fa, abbiamo preso la difficile decisione di alzare i prezzi delle regioni americane su molti dei nostri prodotti a causa di tariffe più elevate. Ora, siamo lieti di condividere che queste tariffe sono state ridotte e siamo riusciti ad abbassare ancora una volta i nostri prezzi per i clienti negli Stati Uniti e in Canada. Comprendiamo che sarà frustrante per coloro che hanno recentemente acquistato prodotti a prezzi più alti corretti dalle tariffe, e stiamo offrendo un modo per rimediare. [caption id="attachment_1096325" align="alignnone" width="1200"]
I prezzi europei
La situazione in Europa per ora sembra tranquilla, però non sappiamo cosa ci riserva il futuro. Basta fare qualche esempio: il CSL DD QR2 Ready2Race F1 Esports Bundle (5 Nm) che comprende un volante da F1, motore da 5 Nm e pedaliera costa €519.95. Il medesimo, per gli Stati Uniti ha un prezzo di $669.99 mentre in Canada ci vogliono 964.99 dollari canadesi. Questo è un entry level. Prendiamo qualcosa di più serio della linea F1 di Fanatec: ClubSport Racing Wheel F1 è composto da un motore da 15 Nm e un volante da Formula 1. In Europa ha un costo di €1,349.95 mentre il prezzo per gli Stati Uniti è di $1,499.99; per il Canada invece diventano $2,154.99 (dollari canadesi). Presentato quattordici mesi fa, questo bundle veniva venduto in Europa e negli Stati Uniti allo stesso prezzo: 1,299.95 [caption id="attachment_1096316" align="alignnone" width="1200"]
L'articolo Fanatec cambia nuovamente i prezzi proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






