Festina Italia in controtendenza: archivia il 2024 a 16,4 mln (+1,8%)
Festina Italia – filiale italiana del Gruppo Festina, azienda spagnola specializzata nella produzione e commercializzazione di movimenti e parti di precisione per noti brand di orologeria – archivia il 2024 con un bilancio in crescita e un fatturato che supera i 16,4 milioni di euro, segnando un incremento dell’1,77% rispetto all’anno precedente.
Una crescita significativa nel contesto attuale dell’orologeria, che, coinvolgendo tutti i canali di vendita registra “numeri importanti” per tutti i brand, riporta la società nella nota dei conti. A trainare la performance è il marchio Festina, che da solo supera i 12 milioni di euro di fatturato con una crescita del 7,5%, ma l’anno si chiude con segnali positivi da parte di tutto il portafoglio brand del gruppo. Nello specifico, un ruolo sempre più strategico nel bilancio 2024 lo hanno avuto le collezioni Swiss made, che si confermano uno dei pilastri della proposta Festina in Europa. L’Italia, in particolare, si è affermata come primo mercato europeo per questa linea. Come segnala la nota, si conferma “solida” anche la performance di Jaguar. Anche Calypso ha fatto segnare un anno positivo, superando il traguardo del milione di euro di fatturato.
“Il nostro 2024 si chiude in controtendenza rispetto all’andamento del settore, e questo ci dà ancora più fiducia nel lavoro fatto,” afferma in una nota Paolo Galimberti, direttore generale di Festina Italia. “Abbiamo costruito valore grazie a una proposta di prodotto ampia, accessibile e ben differenziata, e a una comunicazione capace di adattarsi ai linguaggi dei vari target. Festina Italia cresce perché riesce a intercettare gusti, stili di vita e aspettative in continua evoluzione”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




