Gaza: centro saudita inaugura una clinica di ginecologia e ostetricia nel nord della Striscia
Il Centro saudita di aiuti umanitari e soccorso King Salman (KSrelief) ha inaugurato una clinica di ginecologia e ostetricia presso il Patient Friends Benevolent Society Hospital, a Gaza City, nel nord della Striscia. Lo riferisce il quotidiano panarabo saudita “Arab News”. L’ospedale, fondato nel 1980, si trova nel quartiere di Al Rimal di Gaza City – distante 3 chilometri dal centro – ed è uno dei pochi rimasti operativi nell’enclave, nonostante gli attacchi delle forze israeliane nel corso della guerra con il gruppo islamista palestinese Hamas, iniziata nell’ottobre 2023.
KSrelief ha inaugurato la clinica il 25 giugno, grazie anche alla collaborazione del Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione. L’iniziativa fa parte degli sforzi sauditi per sostenere il popolo palestinese e contribuire a migliorare i servizi sanitari a sua disposizione, ha riferito l’agenzia di stampa saudita “Spa”. Inoltre, ieri le autorità del Regno hanno erogato 30 milioni di dollari di finanziamenti all’Autorità nazionale palestinese (Anp).
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Gaza: centro saudita inaugura una clinica di ginecologia e ostetricia nel nord della Striscia proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




