Giambattista Valli, la famiglia Pinault sale ad azionista di maggioranza
Con l’avvio del 2025 si è aperto un nuovo capitolo per Giambattista Valli. La famiglia Pinault, attraverso la holding Artémis, sarebbe diventata – già nel mese di gennaio – azionista di maggioranza della maison, coronando così una laison iniziata già nel 2017 con l’acquisizione da parte della società di investimento di una quota pari al 30% del capitale.
A riportare la notizia è Glitz Paris, il quale spiega come l’operazione sia stata finalizzata a sanare i debiti della casa di moda, che secondo la testata ammontavano a decine di milioni di euro. Una mossa che ha portato Artémis a salire a una quota di partecipazione non meglio specificata ma sicuramente di maggioranza, rendendo il player socio di riferimento di Giambattista Valli.
L’investimento prospetta all’orizzonte un probabile riassetto manageriale per la fashion house, fondata dal couturier romano ma ormai parigino d’adozione. Sul piano distributivo, la maison conta al momento su una selezionata rete di insegne monobrand nelle città più strategiche per il fashion, ma il nuovo ruolo rivestito dai Pinault potrebbe permetterle un ampliamento grazie a massiccio supporto industriale e finanziario.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




