Golosa e sempre più trendy: ecco la ice cream manicure

Delicata, minimalista ma di grande effetto. Se nella bella stagione si archiviano temporaneamente i colori più scuri in favore dei pastello, non significa che la manicure debba essere “piatta”. E la ice cream manicure è la dimostrazione che anche con colori tenui e nude si possono sfoggiare unghie ad alto tasso glamour.
Ice crema manicure, la fusione di french e ombré
La ice cream manicure ricalca il trend delle glass nail, amatissime dalle celebrity perché eleganti e super scintillanti. Il nome potrebbe far pensare a una nail art elaborata che richiama i coni gelato, colorata e con applicazioni in 3D, ma questa manicure è esattamente l’opposto. È infatti un mix tra la french manicure e le unghie ombré, sfumate per ricordare le tonalità cremose e “ghiacciate” del gelato.
Si tratta di una delle tante variazioni delle manicure dal finish lucido ma allo stesso tempo lattiginoso, che valorizzano i colori chiari regalando un twist raffinato e glamour. L’effetto è creato grazie a una base rosa-nude che si fonde perfettamente con una delicata tonalità bianca verso la punta dell’unghia in una sfumatura delicata ma di grande effetto.
Come realizzarla a casa
La ice cream manicure è inoltre molto versatile, perché si adatta facilmente a unghie di varia lunghezza e diverse forme, che siano squadrate, a stiletto o mandorla. Per ottenere l’effetto ideale andrebbe realizzata con gel, anche semipermanente, ma è possibile ricrearla a casa sovrapponendo un base coat, una tonalità rosa nude da stendere almeno due volte e una bianca, cercando di sfumarle entrambe verso la punta dell’unghia.
Il vero segreto per ottenere questo look però sta tutto nella preparazione e nella cura delle unghie: devono essere perfettamente limate e levigate, e non deve esserci traccia di cuticole. Per questo è indispensabile dotarsi di una crema o un olio idratante da applicare prima di stendere lo smalto.
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Golosa e sempre più trendy: ecco la ice cream manicure appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






