In maglina, satin o stampa fantasia, a ogni modello il top e le scarpe perfetti per creare un outfit strepitoso

Agosto 8, 2025 - 18:00
 0
In maglina, satin o stampa fantasia, a ogni modello il top e le scarpe perfetti per creare un outfit strepitoso

È il momento di tirare fuori le gonne midi estate 2025. Ovvero quei pezzi fondamentali per il guardaroba della stagione calda che non sono mai fuori posto e che trasmettono in un attimo al look eleganza e femminilità. Che ci trovi in vacanza o in città non fa differenza. Un outfit che funziona in queste settimane è molto probabile che includa questa gonna versatile e trasversale.

I look con gonna midi da cui prendere ispirazione

Per chi è in cerca di idee outfit per sfoggiarla, nessun timore. Partendo da 3 modelli facili e di tendenza, ecco altrettante combo moda per abbinarli al meglio, tra top e accessori. Dalla più informale fino alla più classy, passando per la più fantasiosa. Tutte da replicare subito.

In maglina stretch, con canotta e flip-flops

Durante l’estate si è sempre alla ricerca di outfit facili, freschi e pratici. Canotta e flip-flops diventano quasi una divisa d’ordinanza che solitamente si abbina a shorts e bermuda. Per elevare un po’ questi due pezzi, l’idea è quella di indossarli con una gonna midi di maglina stretch. Così da creare una silhouette sinuosa e ultra femminile ma, allo stesso tempo comoda e passepartuot. Per un twist in più, meglio scegliere la gonna in un bel colore a contrasto che aggiunga personalità all’insieme.

gonne midi estate 2025 Copenhagen str S25 0326 copia

Combo easy chic tra la gonna midi di maglina stretch dal colore intenso, la canotta bianca e le flip-flops abbinate (foto Spotlight Launchmetrics).

Stampata e multicolor, con camicia bianca e sandali

Non esiste stagione migliore dell’estate per sfoggiare stampe fantasiose e multicolor. Se poi sono declinate su una gonna midi diritta, ampia o a portafoglio, il risultato è ancora più spumeggiante. L’abbinamento ideale per un capo così vistoso e protagonista non può che essere l’esatto contrario. Per esempio una camicia bianca dal classico taglio maschile a riequilibrare il tutto. Magari lasciata aperta a mostrare un reggiseno o una bralette coordinati. Via libera invece per il resto degli accessori, come dei sandali flamboyant, una pochette ricamata o dei bijoux dal sapore etnico.

Di satin, con blazer leggero e ballerine

La gonna midi di satin è davvero un grande classico che si porta soprattutto di sera abbinata a top eleganti. Per cambiare un po’ le carte in tavola, il consiglio è quello di darle un’aria sempre formale ma per il giorno. Accostandola a un blazer leggero e a un paio di ballerine. Un look perfetto per chi deve ancora passare qualche giorno in ufficio in città, ma anche per chi è in vacanza. Giocando con i contrasti cromatici tra colori neutri e basici.

gonne midi estate 2025 Copenhagen str S25 0170 copia

Perfetto per l’ufficio ma anche per una serata elegante, il mix tra gonna di satin, blazer leggero e ballerine (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tante altre idee outfit per abbinare le gonne midi estate 2025 in modo impeccabile.

The post 3 gonne midi per 3 diversi look estivi appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News