Incendio in una ditta di materie plastiche, 61enne intossicato nel Varesotto

Giugno 30, 2025 - 02:30
 0
Incendio in una ditta di materie plastiche, 61enne intossicato nel Varesotto

Una persona è rimasta intossicata nell’incendio divampato ieri in una ditta di materie plastiche in via Gallarà a Castelseprio (Varese). Sul posto sono arrivati 3 autopompe, 2 autobotti, un’autoscala, un veicolo per l’erogazione di schiuma, un furgone per la protezione delle vie respiratorie e un furgone con specialisti NBCR (Nucleare Biologico Chimico e Radiologico).

Gli operatori hanno anche fatto verifiche specifiche in quanto nella ditta vi è una sorgente radioattiva (utilizzata per le fasi di lavorazione) che però non sembra sia stata coinvolta dall’incendio.

Al momento le fiamme sono state spente e si sta provvedendo con le operazioni di raffreddamento, bonifica e indagini sull’origine del rogo. Nell’incendio è rimasto intossicato un 61enne, che opera all’interno della ditta, trasportato in codice giallo all’ospedale di Busto Arsizio.

“Le fiamme sembra siano partite da un locale tecnico – spiega il sindaco di Castelseprio Silvano Martelozzo – i Vigili del fuoco sono presenti con quattro mezzi e la situazione al momento sembra sotto controllo”. Per ora non è stato necessario diramare avvisi alla popolazione per rischi di inquinamento atmosferico

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia