Jenna Ortega è la nuova international beauty ambassador di Dior

Maggio 16, 2025 - 12:00
 0
Jenna Ortega è la nuova international beauty ambassador di Dior

Jenna Ortega è la nuova ambassador di Dior Beauty. I rumor circolavano già da un po’, ma ora è ufficiale. Questo non stupisce: dal successo della serie televisiva cult approdata nel 2022 su Netflix Mercoledì, Jenna Ortega è stata capace di muoversi con sicurezza e grazia tra ruoli da protagonista e make-up favolosi, diventando una figura di spicco nel panorama cinematografico internazionale.

“Mercoledì 2”: il primo teaser, la trama e le novità della serie con Jenna Ortega

E non solo: è tra le icone beauty preferite dalla Generazione Z.

Questo annuncio che consolida ancora di più il legame con la Maison Dior, e apre un nuovo capitolo di bellezza. Che non vediamo l’ora di scoprire.

Jenna Ortega e la nomina di international beauty ambassador per Dior Beauty

Sotto la direzione creativa di Peter Philips, Dior Beauty ha scelto Jenna Ortega come nuova international beauty ambassador. Non solo una campagna, ma un vero e proprio racconto di stile e identità. Una scelta naturale per la Maison, che in una nota ufficiale l’ha definita «una stella nascente che, attraverso i suoi valori e la sua personalità, sta già ispirando un’intera generazione».

E la stessa Jenna ha dichiarato a WWD come questo ruolo sia per lei motivo di entusiasmo: «Mi piace che la bellezza Dior risieda nell’abbracciare la bellezza naturale delle persone e nel creare prodotti che le permettano di brillare».

Jenna Ortega Dior Beauty

Courtesy Press Office

Ma c’è anche un lato più intimo: «Spero che la nostra collaborazione possa aiutare le persone a comprendere quanto il trucco e la bellezza possano essere semplici, e come pochi prodotti possano fare la differenza nel modo in cui ti esprimi. E rendere la tua vita quotidiana più eccitante».

La bellezza, per Jenna Ortega, è prima di tutto espressione personale. «Il trucco gioca sicuramente un ruolo chiave nella creazione di un personaggio, in quanto può farti comportare in modo diverso», ha dichiarato l’attrice a WWD. Basti pensare al ruolo di Mercoledì Addams: il personaggio sfoggiava make-up dai toni dark, che hanno aggiunto enfasi e reso possibile l’interpretazione di «qualcuno che sembra un po’ morto dentro e fuori». Nella vita di tutti i giorni, però, Jenna ama la semplicità: un tocco di colore su labbra e guance e una linea sottile di eyeliner nero.

Chi è Jenna Ortega, oltre Mercoledì

Classe 2002 e di origini californiane, Jenna Ortega ha iniziato a recitare in tenera età. Ricordiamo la sua apparizione nella serie televisiva Jane the Virgin (2014), dove ha dato voce alla piccola Jane. Ma è con Wednesday (2022) – la serie Netflix firmata Tim Burton – che il suo volto diventa inconfondibile.

Jenna Ortega Mercoledì Addams

Foto IMDb

Ironica, intensa, con un senso dello stile tutto suo. Jenna è riuscita fin da subito a restituire al pubblico una performance caratterizzata da ironica, mood gotic chic e disinvoltura. A tutti i tratti un’icona della sua generazione: fin da subito ha lasciato il segno con i beauty look sfoggiati ad eventi e première importanti.

I progetti a cui ha preso parte rietrano nel filone del gotic drama: da Scream (2022) a Beetlejuice Beetlejuice (2024), sempre con la regia di Tim Burton, fino a Morte di un unicorno (2025), film che la vede anche tra i produttori. E mentre tutti aspettano la seconda stagione di Wednesday, in arrivo nell’autunno 2025, lei continua a sorprenderci. Tra i suoi prossimi progetti anche Hurry Up Tomorrow accanto a The Weeknd e The Gallerist con Natalie Portman.

Il legame con Dior

Jenna Ortega apparirà per la prima volta nella campagna Dior Backstage, in uscita questa settimana sui canali ufficiali del brand. Ma il sodalizio tra l’attrice e la Maison è visibile anche fuori dal set: Jenna è stata immortalata alla première newyorkese di Hurry Up Tomorrow con il celebre newspaper dress disegnato da John Galliano per Dior, per la collezione Fall Winter 2000. Un omaggio alla storia del marchio che conferma il solido legame tra l’attrice e il brand.

The post Jenna Ortega è la nuova international beauty ambassador di Dior appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News