La french manicure di Rania di Giordania è la più audace che abbia mai sfoggiato

Dicembre 10, 2025 - 03:02
 0
La french manicure di Rania di Giordania è la più audace che abbia mai sfoggiato

Anche le reali, ogni tanto, hanno voglia di sperimentare, e Rania di Giordania lo ha fatto con la manicure. La regina ha sfoggiato un inedito e audace stile, e cioè una french manicure inversa nei toni del blu e del rosso scuro.

La french manicure audace di Rania di Giordania

L’occasione è stata la visita alla Mar Mansour Charity Society di Amman, dove Rania ha incontrato un gruppo di giovani per partecipare a diverse attività natalizie, tra cui la realizzazione di addobbi per l’albero, ghirlande e casette di pan di zenzero. La regina si è complimentata  con il lavoro dell’organizzazione sin dalla sua fondazione nel 1957, e ha inevitabilmente attirato l’attenzione anche per il suo stile.

Rania ha indossato un gilet del marchio giapponese Sacai sopra un top color cioccolato con collo alto di Paco Rabanne, abbinato a stivaletti in pelle con punta arrotondata di Jacquemus. La manicure era però il tocco più particolare: unghie azzurro cupo con lunetta inferiore bordeaux.

Colori decisamente lontani dalle classiche sfumature nude amate dalle reali, che spaziano dal bianco perla al rosa al beige. Rania ha sempre preferito french manicure sfumate, ma nel corso degli anni ha sfoggiato anche unghie rosso scuro, un grande classico. Prima di lei era stata la regina Mary di Danimarca a osare le unghie blu, prima reale a farlo.

Come realizzare la french manicure inversa

La french manicure inversa della regina Rania è particolarmente raffinata, ma si può realizzare con qualsiasi combinazione di colori. L’obiettivo è mettere in risalto la lunetta alla base dell’unghia invece della punta.

Per realizzarla, dopo aver opacizzato l’unghia e applicato una base, si traccia la mezzaluna vicino alle cuticole con uno smalto a contrasto, aiutandosi con un pennellino di precisione o con apposite guide. Si copre poi il resto dell’unghia con un secondo colore e si sigilla tutto con un top coat per ottenere un risultato pulito, luminoso e duraturo.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

The post La french manicure di Rania di Giordania è la più audace che abbia mai sfoggiato appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News