La texture luminosa delle paillettes incontra la leggerezza sensuale della lingerie

L’estate è quel momento dell’anno in cui sperimentare con i capi è più che mai concesso. Anzi è una vera fonte di divertimento oltre che di stili inediti. Mettere insieme ciò che apparentemente non va d’accordo rivela grandi sorprese. Esattamente quello che succede quando si accostano top di paillettes e sottoveste.

Giocare con le texture, i materiali, i colori e i mood contrastanti tra loro si dimostra, anche in questo caso, una mossa vincente. Specialmente ogni volta che si vuole creare qualcosa di unico e di inaspettato. Perfetto da sfoggiare nelle tante occasioni spensierate delle vacanze. Ma non solo.
La dimostrazione arriva dal look del giorno che, in base anche agli accessori a cui viene accostato, può essere sfruttato senza problemi sia al mare che in città, per chi non fosse ancora partito.

Paillettes e capi lingerie protagonisti alla sfilata primavera estate 2025 di Onitsuka Tiger (foto Spotlight Launchmetrics).
Accostamenti improbabili che funzionano
A colpire immediatamente l’attenzione nel look firmato dal brand Onitsuka Tiger apparso sulla passerella primavera estate 2025 è il top di paillettes. La forma e la base sono quelli di un top smanicato di maglia effetto gilet in color grigio cemento. Ma a cambiare le carte in tavola sono le paillettes geometriche applicate all over, declinate in sfumature che partono da quelle del top per includere poi riflessi verde scuro e grafite. La superficie è luminosa e tridimensionale, senza dubbio appariscente ma allo stesso tempo misurata.
A fare da contraltare alle paillettes arriva la sottoveste. Che si tratti di un abito o di una gonna midi non fa differenza. Quello che fa funzionare il look è il contrasto materico tra i due pezzi. La sottoveste è infatti un capo leggero e impalpabile realizzato in un tessuto delicato in una sfumatura grigia chiarissima. Arricchita inoltre da profili di pizzo e bottoncini décor rivestiti nello stesso tessuto, come si usava una volta. E se tutto questo non bastasse a dimostrare quanto gli opposti si attraggano, anche gli accessori puntano a essere un ulteriore elemento dissonante. Ai piedi, infatti, spuntano a sorpresa delle stringate di pelle maschili dalla linea chunky indossate con delle calze corte bianche.

Il binomio top di paillettes e sottoveste sulla passerella primavera estate 2025 di Onitsuka Tiger (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery poco più in alto, tante altre proposte outfit facili, chic e di tendenza da provare questa stagione.
The post Paillettes e sottoveste: l’idea outfit che spiazza con femminilità appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






