Labbra succose come marmellata: le Jam Lips sono la tendenza che anticipa l’estate

Giugno 5, 2025 - 16:31
 0
Labbra succose come marmellata: le Jam Lips sono la tendenza che anticipa l’estate

Il vizio, o la tendenza, che ha TikTok di ribattezzare ogni tendenza make-up con il nome di cose da mangiare non accenna a dare segni di cedimento. Prima le Glazed Donut Skin e Nails, poi le Cherry Cola Lips, lo Strawberry Make-up, il Tropical Smoothie Blush, la Butter Skin – e la lista potrebbe continuare a lungo: la GenZ ha un rapporto speciale con il cibo. E infatti, come da copione, l’ultima tendenza trucco labbra della primavera 2025 prende il nome di Jam Lips.

L’aceto di mele sui capelli funziona davvero?

Molto simili alle Jelly Lips, le Jam Lips sono lucide e succose, irresistibili, golose. Invitanti come la marmellata nel vasetto. Ma se le prime puntano più su un finish trasparente che sul colore e puntano su prodotti dall’effetto glassato, le seconde si differenziano perché il colore è intenso.

Cosa sono le Jam Lips

A metà tra le Cherry Cola Lips e le Blushed Lips, le labbra effetto marmellata riprendono alcuni punti salienti di questi trend passati. Immancabile quindi la preparazione delle labbra, che devono essere lisce e ben idratate e i bordi leggermente sfumati.

Foto Launchmetrics Spotlight

La tendenza labbra effetto marmellata inoltre, ama le tinte rosse, ciliegia, lampone e mirtillo e il colore è stratificabile, da leggero a intenso, ma assicura una certa coprenza. Nelle Jelly Lips invece, il colore si percepisce appena, perché queste si creano utilizzando solo gloss o lip oil che, per natura, sono trasparenti e traslucidi. Non a caso somigliano più alla gelatina che alla marmellata.

Opzionale, il finish glossato. Anche la marmellata è lucida, certo, ma la sua caratteristica principale è l’intensità del colore. Nulla vieta tuttavia di completare il look con una passata di gloss trasparente o tono su tono, per rendere ancora più luccicante il colore sottostante.

Come ricreare le labbra effetto marmellata di TikTok

La prima cosa da fare è sicuramente individuare il prodotto principale con il quale creare queste Jam Lips. Il rossetto, anche se cremoso e dal finish luminoso, proprio per la sua texture naturale, è perfetto per delle berry lips invernali, ma sarebbe troppo pesante per un make-up estivo. Le tinte labbra invece, sono perfette per creare le Jam Lips di TikTok.

A monte è necessaria però una preparazione con scrub e maschera idratante, perché le labbra devono essere perfettamente lisce e idratate. In caso contrario si rischia un risultato con le labbra macchiate, perché il colore tenderà ad accumularsi dove la pelle è secca e disidratata.

Il contorno labbra deve essere avere un effetto diffuso e lo si può ottenere in due modi. Il primo è con la classica matita labbra, che poi si provvederà a sfumare delicatamente con il polpastrello. In alternativa si può fare con la tinta stessa, sempre tamponando con il dito sul contorno labbra.

L’ultimo step è appunto il gloss, trasparente o tono su tono, che enfatizza il colore e dà luminosità, ma senza farlo diventare trasparente.

 

 

 

 

 

The post Labbra succose come marmellata: le Jam Lips sono la tendenza che anticipa l’estate appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News