Lazio, pirotecnica vittoria al 100′ ma in uno stadio Olimpico deserto

Gen 31, 2026 - 09:00
 0
Lazio, pirotecnica vittoria al 100′ ma in uno stadio Olimpico deserto

Grandi emozioni nell’anticipo che ha aperto la 23ª giornata di Serie A, con la Lazio capace di superare il Genoa 3-2. Sarri ha schierato subito dal primo minuto il neoacquisto Daniel Maldini, ma ha dovuto fare a meno di Zaccagni, fermatosi nelle ultime ore, oltre che di Romagnoli, sempre più al centro delle voci di mercato. Dopo un primo tempo avaro di occasioni da gol e chiuso sullo 0-0, nella ripresa è successo di tutto fino al clamoroso epilogo al minuto numero cento.

Al 55’ il Var ha richiamato Zufferli al monitor per un tocco di mano di Martin in area, sul cross di Isaksen deviato anche dal polpaccio di Ostigard: dopo una lunga revisione è arrivato il rigore, che Pedro ha trasformato per l’1-0. I biancocelesti hanno insistito e al 62’ hanno anche raddoppiato: Isaksen approfittando di un grave errore di Martin ha servito Taylor, che ha firmato il suo primo gol in Serie A. Il Genoa, però, non ha mollato e poco dopo è tornato in partita grazie a un altro episodio da Var: la mano di Gila sul tiro di Malinovskyi è valsa il rigore per gli ospiti, con l’ucraino che dal dischetto ha accorciato le distanze, nonostante il tocco di Provedel.

Il Grifone ha preso fiducia e al 75’ ha trovato il pareggio: Provedel ha salvato sul tentativo di Malinovskyi, ma nulla ha potuto sulla ribattuta vincente di Vitinha per il 2-2. Quando il match sembrava avviato verso il pareggio, è arrivato l’ennesimo colpo di scena: al 97’ il Var ha richiamato ancora Zufferli, che per la terza volta ha indicato il dischetto per un fallo di mano, questa volta di Ostigard sull’incornata di Ratkov. Dagli undici metri Cataldi è stato glaciale e al 100’ ha regalato alla Lazio il definitivo 3-2.

Da segnalare però un dettaglio non da poco: solo poche migliaia di spettatori hanno assistito a questa divertente partita. I tifosi della Curva Nord avevano infatti promesso di non entrare all’Olimpico in segno di protesta contro la società e così stato. Si è così giocato in un clima surreale, quasi da porte chiuse, che però non ha impedito ai padroni di casa di portare a casa i tre punti.

“L’Olimpico deserto? Bisogna andare oltre. La Lazio ha un ambiente con un amore infinito, quella di questa sera è una dimostrazione di amore. È una difficoltà a cui dobbiamo andare oltre”, le parole dell’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri, al microfono di Dazn, prima della sfida.

Leggi l'articolo Lazio, pirotecnica vittoria al 100′ ma in uno stadio Olimpico deserto su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia