Le grandi famiglie dei profumi di primavera

Aprile 12, 2025 - 23:00
 0
Le grandi famiglie dei profumi di primavera

C’è una caratteristica che accomuna tutti i nuovi profumi donna primavera 2025. Ciascuno di essi, con il proprio jus, omaggia un aspetto della stagione più romantica di tutte. Alcuni ne esaltano la fioritura, altri i suoi frutti, altri ancora il lato più verde.

Che cosa sono i profumi gourmand?

Che si tratti dunque di novità profumi donna economici o novità profumi donna di nicchia, tutte le fragranze di primavera riscaldano la pelle con una scia luminosa che, appena vaporizzata, infonde subito il buonumore.

Profumi donna primavera 2025: la rosa è protagonista indiscussa

Tra i profumi donna primavera estate 2025, quelli fioriti sembrano essere i più gettonati. Del resto ce n’è per tutti i gusti: cipriati con note di violetta o avvolgenti grazie alla tuberosa, tropicali perché a base di frangipani o raffinati come il gelsomino.

Foto: chermitove/pexels

A ciascuno dunque il proprio profumo donna fiorito primavera 2025. Anche se protagonista indiscussa resta la regina dei fiori, ovvero la rosa, che si presta a infinite combinazioni olfattive. Guerlain, per esempio, ne esalta il lato più fresco abbinandola al cetriolo nel jus di Aqua Allegoria Rosa Verde. The Merchant of Venice, invece, quello più intenso e avvolgente, affiancandola alla vaniglia, con la scia di Rosa Moceniga Elixir. Mentre Khloé Kardashian rende questo fiore irresistibile e sensuale, cristallizzandone i petali per poi combinarli con la dolcezza della pralina per la sua prima fragranza XO Khloé.

Nemmeno i profumi donna economici primavera 2025 rinunciano alla rosa. Chanson d’Eau, per esempio, la rende ultra-romantica con il jus di Rose. Questa fragranza della collezione Les Eaux du Monde abbina, infatti, la rosa alla freschezza succosa del litchi e al calore resinoso dell’ambra, creando un gioco di contrasti ipnotico come l’amore.

Profumi donna primavera 2025 fruttati: vince la pera

Tra i frutti, invece, quello immancabile in ogni composizione primaverile che si rispetti sembra essere la pera. Il suo lato croccante rende, infatti, gustosi i nuovi profumi fruttati donna. Anche se, assieme alla pera, iniziano a spuntare note inedite di fragola, fragolina di bosco, banana e mango che prenderanno sempre più piede nei prossimi mesi.

Foto: chermitove/pexels

Ma tornando alla pera, il bello di questa nota è la sua trasversalità. Può risultare vivace e croccante se abbinata ai fiori, per esempio a rosa e violetta come dimostra Kayali con Fleur Majesty Rose Royale | 31. Oppure ultra-sensuale se riscaldata da lavanda, vaniglia e ambra come nel jus di Cosmic 2.0 di Kylie Jenner.

Il lato verde delle fragranze primaverili

Poi ci sono i profumi verdi che anticipano l’estate regalando freschezza e un’energia rinvigorente. Con i loro jus omaggiano la natura e la vegetazione.

Qualche esempio? Buongiorno di Acqua di Parma che cattura l’arrivo della primavera sulle colline toscane attraverso l’essenza della co-distillazione del basilico e del petitgrain. Oppure Leaf di Jil Sander con le aldeidi che amplificano il lato verde di un jus a base di cardamomo e menta.

Scoprite nella gallery più in alto tutte le novità profumi donna primavera 2025

The post Le grandi famiglie dei profumi di primavera appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News