Mackenzie Dern vs Virna Jandiroba per il titolo a UFC 321

Settembre 2, 2025 - 03:30
 0
Mackenzie Dern vs Virna Jandiroba per il titolo a UFC 321


Fabrizio Barbera
Mackenzie Dern vs Virna Jandiroba per il titolo a UFC 321

Mackenzie Dern e Virna Jandiroba combatteranno per la cintura vacante dei pesi paglia nel co main event di UFC 321.

È stato aggiunto un secondo incontro titolato per la card degli Emirati Arabi Uniti prevista per il prossimo 25 ottobre 2025. La storica campionessa della categoria al limite delle 115 libbre, Weili Zhang, ha reso vacante il titolo per provare l’assalto alla cintura della divisione superiore (125 libbre) detenuta da Valentina Shevchenko.

Dana White ha messo in palio il titolo strawweight a UFC 321 dove a contenderselo saranno l’americana Dern e la brasilia Virna Jandiroba. Le due hanno già avuto modo di affrontarsi una volta nell’ottagono.

Chi vincerà tra Mackenzie Dern e Jandiroba?

Mackenzie Dern e Virna Jandiroba si sono affrontate cinque anni fa, precisamente nel dicembre 2020 in occasione di UFC 256. A vincere fu l’asso del brazilian jiu jitsu per decisione unanime (29-28 per tutti e tre i giudici).

Successivamente Dern ha sconfitto Nina Nunes per sottomissione al primo round prima di inceppare nella seconda sconfitta della sua carriera contro Marina Rodrigues.

Attualmente, Mackenzie Dern vanta due vittorie consecutive contro Loopy Godinez (ai punti) e la bella vittoria contro Amanda Ribas ottenuta per sottomissione negli ultimi secondi del match andato in onda l’11 gennaio 2025.

Riguardo Virna Jandiroba, la brasiliana dopo la sconfitta con la Dern, ha vinto sei degli ultimi sette combattimenti nell’Ultimate Fighting Championship.

Nonostante l’età (37 anni compiuti a maggio), la classe ’88 continua ad essere sul pezzo con vittorie importanti come contro Yan Xiaonan, Marina Rodrigues e Loopy Godinez.

Virna Jandiroba è al primo posto nel ranking della strawweight division, mentre Mackenzie Dern è in quinta posizione.

Ricordiamo, il match accadrà sabato 25 ottobre nell’evento di UFC 321 in cui il main event vede la battaglia tutta europea tra il campione dei pesi massimi, l’inglese Tom Aspinall, e l’ex campione ad interim, il francese Ciryl Gane.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News