Sean O’Malley ammette di aver copiato Conor McGregor

Fabrizio Barbera
Sean O’Malley ammette di aver copiato Conor McGregor
Sean O’Malley ha confessato di aver cercato di somigliare molto a Conor McGregor e questo lo ha portato fuori dai binari.
‘The Notorious’ è stato senza ombra di dubbio il fighter più popolare della storia delle mixed martial arts e, come è logico che sia, ha ispirato molti a intraprendere la carriera da combattente professionista nelle arti marziali miste.
Tra questi c’è il campione del mondo in carica dei pesi leggeri Ilia Topuria e anche l’ex campione dei bantamweight Sean ‘Suga’ O’Malley.
Sean O’Malley ha smesso di imitare McGregor?
Sean O’Malley per diverso tempo è stato considerato un Conor McGregor 2.0 visto le sue grandi abilità nello striking e la sua personalità.
L’americano ha sempre affermato di aver tratto ispirazione dalle gesta dell’irlandese, ma pensa che ad un certo punto della sua carriera ha esagerato:
“Sai, lui per me era un esempio da seguire quando stava facendo la sua scalata verso la cintura. Quella sua sicurezza gli faceva dire frasi come ‘Lo metterò KO al secondo round’. Ecco frasi simili mi sono entrate così tanto in testa che cercavo di copiarle”.
Sean O’Malley crede che in quel modo non è stato più se stesso: “Ho smesso di essere me stesso perché cercavo di copiarlo. Ad esempio, a UFC 306 cercavo a tutti i costi di vincere in un modo spettacolare, proprio come faceva Conor. Non consideravo Merab una grossa minaccia ed è stato un errore”.
Ad ogni modo, Sean O’Malley dopo aver perso la corona dei pesi gallo, proprio contro il georgiano Merab Dvalishvili a UFC 306, ha completamente abbandonato il modello Conor ed è tornato a focalizzarsi su se stesso. Inoltre, ha cambiato totalmente stile di vita e afferma di sentirsi meglio.
Sean O’Malley: ‘I got lost’ trying to be too much like Conor McGregor https://t.co/DY8LuCrP8W
— MMA Junkie (@MMAJunkie) August 26, 2025
Qual è la tua reazione?






