Yaskawa Motoman ME1000, il robot per carichi pesanti che unisce potenza, precisione e sostenibilità

Settembre 2, 2025 - 16:30
 0
Yaskawa Motoman ME1000, il robot per carichi pesanti che unisce potenza, precisione e sostenibilità

automazione

Yaskawa Motoman ME1000, il robot per carichi pesanti che unisce potenza, precisione e sostenibilità



Indirizzo copiato

Yaskawa Motoman ME1000 è un robot articolato a 6 assi per l’automazione heavy-duty. Progettato per gestire carichi fino a1.000 kg, il robot offre un significativo risparmio energetico grazie a un design ottimizzato e a una massa complessiva ridotta.

Pubblicato il 2 set 2025



MOTOMAN-ME1000_min

Movimentare carichi pesanti senza sacrificare spazi ed efficienza: sono questi i vantaggi del nuovo robot articolato a 6 assi Motoman ME1000 di Yaskawa.

Il robot ME1000, ultimo aggiunto alla famiglia dei robot industriali dell’azienda, è progettato per unire forza, precisione e sostenibilità.

Motoman ME1000: la nuova frontiera dell’automazione heavy-duty

Progettato per gestire carichi fino a 1000 kg, Motoman ME1000 si distingue per il suo design ottimizzato.

A differenza dei robot tradizionali, la sua massa complessiva ridotta permette un significativo risparmio energetico, una caratteristica premiata con il prestigioso “Energy Conservation Grand Prize” in Giappone.

La sua versatilità lo rende ideale per una vasta gamma di applicazioni, dalla movimentazione e assemblaggio di componenti pesanti in ambito automobilistico e vassoi per batterie di veicoli elettrici, fino alla gestione di materiali da costruzione prefabbricati in calcestruzzo e pallet pesanti in ambito logistico ed e-commerce.

Il robot Motoman ME1000 è un sistema avanzato che offre affidabilità, produttività e un’alta efficienza energetica.

Nel flyer qui di seguito tutti i dettagli tecnici. Yas_2S_ME1000_E

Un robot per ogni esigenza di automazione

Il Motoman ME1000 è l’ultima aggiunta alla famiglia di robot industriali Motoman, progettati per rispondere a diverse esigenze applicative.

Grazie a ingenti investimenti in ricerca e sviluppo, l’azienda ha sviluppato un’elevata competenza tecnologica che le ha consentito raggiungere una posizione di primo piano in un’ampia gamma di settori, tra cui: ingegneria meccanica e costruzione di impianti, applicazioni per la produzione di veicoli, assemblaggio e movimentazione.

I robot industriali a marchio Motoman vengono utilizzati, ad esempio, per la saldatura robotizzata e l’automazione di laboratorio, per applicazioni di imballaggio e movimentazione, nonché nel campo della verniciatura automatizzata.

L'articolo Yaskawa Motoman ME1000, il robot per carichi pesanti che unisce potenza, precisione e sostenibilità proviene da Innovation Post.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News