Marcegaglia Ravenna riceve gru numero 2mila prodotta da Liebherr

Lug 9, 2025 - 02:30
 0
Marcegaglia Ravenna riceve gru numero 2mila prodotta da Liebherr

Bologna, 8 lug. (askanews) – Un traguardo storico celebrato nel porto di Ravenna: la gru portuale mobile numero 2.000 prodotta da Liebherr è stata consegnata oggi a Marcegaglia Ravenna. La LHM 600, secondo modello più grande del costruttore tedesco, con i suoi 61 metri di sbraccio e 154 tonnellate di portata si posiziona tra le più performanti dello scalo romagnolo.

La cerimonia ha visto la presenza di Antonio Marcegaglia, presidente e ceo di Marcegaglia Steel, Patricia Rüf, terza generazione Liebherr e membro del cda della holding Liebherr-International AG, e Leopold Berthold, ad di Liebherr-MCCtec GmbH.

“Siamo orgogliosi che questa nuova gru, la 2millesima della nostra azienda e un prodotto di eccellenza, sia collocata in uno stabilimento di assoluta avanguardia come quello di Marcegaglia Ravenna” ha dichiarato Patricia Rüf, sottolineando “il solido legame di partnership che ci lega a Marcegaglia, un’azienda familiare come la nostra con la quale collaboriamo da oltre vent’anni”.

Con questa nuova gru, la sesta consegnata da Liebherr negli anni, Marcegaglia Ravenna porta a 5 la flotta attiva a supporto delle attività di banchina. “Lo stabilimento di Ravenna è all’avanguardia nella tecnologia impiantistica ed è al centro dei continui investimenti del nostro Gruppo” ha evidenziato Antonio Marcegaglia, ricordando come il recente contratto di sviluppo destini risorse significative per accrescere capacità produttive e sicurezza.

[LHM 600 tra le più performanti del porto con 154 tonnellate portata|PN_20250708_00141|gn00 atlk rg06||08/07/2025 19:59:28|Marcegaglia Ravenna riceve gru numero 2mila prodotta da Liebherr|Imprese|Economia, Emilia Romagna]

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia