Mercato Milan, Loftus-Cheek ai saluti: rossoneri a caccia dell’ultimo rinforzo, è un ex Juve

Gen 24, 2026 - 23:00
 0
Mercato Milan, Loftus-Cheek ai saluti: rossoneri a caccia dell’ultimo rinforzo, è un ex Juve

Via un centrocampista, dentro un difensore: è l’ultima manovra di mercato che il Milan sta pianificando negli ultimi giorni della sessione invernale. Il giocatore in partenza è Ruben Loftus-Cheek, centrocampista non più centrale nei piani di Massimiliano Allegri che potrebbe presto tornare in Inghilterra. L’ex Chelsea è finito nel mirino dell’Aston Villa, che sarebbe pronto a riportarlo in Premier League nei prossimi giorni. Il club milanese è orientato a dare il via libera, ma ha fatto una richiesta di 15 milioni di euro per il giocatore.

I Villans hanno chiesto informazioni al Diavolo dopo l’infortunio di Boubacar Kamara, che resterà fuori fino al termine della stagione. Presto potrebbe arrivare un’offerta ufficiale, Loftus-Cheek da parte sua è pronto a tornare in Inghilterra. La sua partenza innescherà il colpo in entrata, che non sarà a centrocampo ma in difesa: i rossoneri stanno infatti seguendo con molta attenzione il centrale classe 2002 del Tottenham Radu Dragusin. Il nazionale rumeno negli ultimi giorni era stato accostato alla Roma.

Gli Spurs sono disposti a cederlo ma vogliono un obbligo di riscatto garantito in caso di qualificazione in Champions League: Allegri apprezza molto il giocatore, conosciuto ai tempi delle giovanili della Juventus, e negli ultimi giorni di mercato i londinesi potrebbero anche aprire ad uno sconto per la cessione del rumeno. Dragusin, arrivato alla Juventus nel 2018, ha giocato in prestito alla Sampdoria e alla Salernitana prima del trasferimento a titolo definitivo al Genoa.

Nel 2024 si è trasferito al Tottenham per 30 milioni di euro. In nazionale ha disputato 27 partite, segnando un gol. Allegri in conferenza stampa ha parlato del mercato dei rossoneri a pochi giorni dalla fine della sessione: “La società sta lavorando e valutando con attenzione, e io sono molto soddisfatto della rosa a disposizione. Lo ribadisco: o si interviene per migliorarla davvero, oppure è giusto restare così”.

“L’aspetto fondamentale è che tutti continuino a giocare con convinzione, mantenendo chiaro l’obiettivo di entrare tra le prime quattro. Da fuori sembra sempre tutto semplice ma arrivarci è complicatissimo, soprattutto con squadre molto competitive e allenatori come Conte, Spalletti e Gasperini, che quasi ogni anno centrano quel traguardo”.

Leggi l'articolo Mercato Milan, Loftus-Cheek ai saluti: rossoneri a caccia dell’ultimo rinforzo, è un ex Juve su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia