Microsoft sembra voler semplificare l'installazione di Windows 11
Microsoft ha rilasciato una nuova versione del Media Creation Tool, lo strumento ufficiale che consente agli utenti di scaricare rapidamente l’immagine ISO più recente di Windows 11. L’aggiornamento integra direttamente l’ultima build disponibile, la 26200.7840, distribuita con il pacchetto mensile di sicurezza del Patch Tuesday del 10 febbraio 2026.
E QUINDI?
Ora, al di là dell’update in sé senz’altro gradito, quel che emerge è che l’azienda sta adottando un ritmo di aggiornamento mensile per l’applicazione, in modo da permettere a chi deve reinstallare il sistema operativo di partire subito da una versione aggiornata. Ciò significa tempi più brevi e meno passaggi per portare un PC all’ultima release disponibile. E, quindi, installazioni più semplici.
Non ci sono però novità in termini di funzionamento del Media Creation Tool, che rimane quello di sempre. Consente appunto di scaricare l’immagine del sistema oppure di copiarla direttamente su una chiavetta USB avviabile, per semplificare il processo di installazione o reinstallazione, e farne una considerata “pulita”, come si dice nel gergo adatto. Sì, perché il Media Creation Tool continua a essere la scelta principale per chi desidera installare Windows 11 su hardware compatibile, completa di tutti i requisiti e delle impostazioni predefinite del sistema.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




