La bellezza è in fiera alla Rinascente (e questo è il calendario eventi)

Febbraio 14, 2026 - 10:30
 0
La bellezza è in fiera alla Rinascente (e questo è il calendario eventi)

Il lato più bello della bellezza? Oggi si vive, si tocca, si sperimenta. Sarà anche per questo che in Rinascente torna, puntuale come da cinque edizioni a questa parte, la Beauty Fair: un appuntamento ormai fisso che, stagione dopo stagione, sta riscrivendo le regole della beauty experience, trasformando i negozi Rinascente di tutta Italia in veri e propri beauty playground. Con spazi dinamici dove prodotti, novità e trattamenti professionali si intrecciano a momenti immersivi e interattivi.

Il 2026 è l’anno dei profumi vintage

Rinascente conferma così il suo ruolo di riferimento nel panorama beauty. E non poteva essere diversamente in attesa dell’apertura, prevista per maggio 2027 a Milano, di Rinascente Odeon Beauty Hall: un vero e propio tempio della bellezza, un hub esclusivo di 3mila metri quadri, interamente dedicati a cosmetici, make up e profumi. Un progetto che promette di ridefinire il concetto di department store in Italia e che, probabilmente, ci ricorderà certi format internazionali.

Rinascente Beauty Fair 2026: nuovi brand da scoprire

Intanto, i numeri di questa nuova edizione di Rinascente Beauty Fair creano hype: 49 brand in assortimento, di cui oltre il 55 per cento novità assolute. Una selezione frutto di un attento scouting internazionale, pensato per offrire ai consumatori proposte distintive e ad alto tasso di desiderabilità.

Foto: Courtesy Press Office

Tra i debutti più attesi: quello del marchio professionale Dibi Milano che, negli store di Roma Piazza Fiume, Torino via Lagrange e Monza Largo Mazzini, darà vita a un calendario di masterclass ed eventi esclusivi, grazie anche al Dibi Milano Skin Analyzer che permetterà di effettuare gratuitamente l’analisi della pelle. Da Rinascente Milano, invece, sarà la volta della K-Perfumery che permetterà di scoprire tre marchi di punta, in fatto di fragranze coreane, ovvero Pesade, Saranghaeyo e Borntostandout.

Dopo il successo da Harrods, inoltre, Brunello Cucinelli ha scelto proprio Rinascente Beauty Fair a Milano per il lancio in anteprima nazionale delle sue nuove tre fragranze: Segreto, Silenzio e Ricordo vanno ad arricchire la collezione Incanti Poetici, trasportando ancora una volta attraverso l’heritage della Maison. Segreto con note dizagara e legno di sandalo, Silenzio con bergamotto e caramello salato, Ricordo con coriandolo, cocco e patchouli. Per la prima volta in tre flaconi colorati che evocano le nuance e i tessuti dei capi Cucinelli.

Rinascente Bauty Fair: il calendario eventi

Foto: Courtesy Press Office

L’interattività resta il cuore pulsante della manifestazione.

Negli store Rinascente – di Milano Duomo fino al 16 marzo, mentre di Roma, Torino, Cagliari, Palermo, Catania e Monza fino al 9 marzo 2026 – saranno attive personalizzazioni e attività always on, con un calendario che conta circa 400 eventi — ben 100 in più rispetto a febbraio 2025. Protagonisti assoluti, i trattamenti flash gratuiti in poltrona e le sessioni di fast make up, servizi amatissimi che permettono di testare prodotti e tecniche con la guida di esperti.

Per scoprire ogni evento, conviene consultare il sito con i box dedicati alle varie città coinvolte.

La profumeria di nicchia è protagonista a Milano

Tamara Ralph – Spotlight/Launchmetrics

Nel flagship di Milano Piazza Duomo, in particolare, le fragranze si confermano il fil rouge dell’edizione 2026. Sono 18 i brand coinvolti, tra cui Kilian, Fugazzi, Nishane, Eredi Zucca e le creazioni selezionate dal pop-up di Olfattorio Bar à Parfums.

Fino al 16 marzo, i visitatori potranno partecipare a percorsi olfattivi guidati, masterclass ed esperienze su misura pensate per trasformare la scelta di un profumo in un vero rituale sensoriale. E scoprire realtà della profumeria internazionale che arrivano da continenti lontani: per esempio, dal Brasile e dall’Australia.

Foto: Courtesy Press Office

Beauty Fair si conferma così molto più di un evento: è una celebrazione della bellezza come esperienza condivisa, innovativa e multisensoriale. Un appuntamento da segnare in agenda per chi ama scoprire, sperimentare e lasciarsi sorprendere.

The post La bellezza è in fiera alla Rinascente (e questo è il calendario eventi) appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News