Jailton Almeida rilasciato dalla UFC con un record di 8-3

Febbraio 13, 2026 - 08:30
 0
Jailton Almeida rilasciato dalla UFC con un record di 8-3


Fabrizio Barbera
Jailton Almeida rilasciato dalla UFC con un record di 8-3

Jailton Almeida è stato licenziato dall’Ultimate Fighting Championship nonostante un record di 8 vittorie e 3 sconfitte.

La UFC è l’organizzazione di arti marziali miste più famosa e prestigiosa del pianeta. Nonostante si tratta di sport, la dirigenza UFC ha sempre guardato con un occhio di riguardo gli atleti spettacolari, ovvero quei fighter in grado di finalizzare gli avversari o che presentano uno stile di combattimento entusiasmante (prettamente striker).

Tutto ciò è a discapito di quei combattenti che fanno del grappling il loro punto di forza, soprattutto se poi disputano degli incontri giudicati noiosi per la maggior parte del pubblico. Questo è il cado di Almeida che ha dovuto lasciare l’organizzazione.

Perché Jailton Almeida è stato licenziato dalla UFC?

È stato ufficializzato da poco il licenziamento della UFC nei confronti di Jailton Almeida, fighter brasiliano che vantava tutto sommato un buonissimo record nella promotion di 8 vittorie e 3 sconfitte. Inoltre, il brasiliano era posizionato in ottava posizione nel ranking della heavyweight division.

Ma allora per quale motivo è stato rilasciato? Ha fatto decisamente discutere la sua ultima performance disputata a UFC Vegas 113 dello scorso sabato a Las Vegas contro il russo Rizvan Kuniev.

La prestazione di Jailton Almeida è stata giudicata noiosa dalla maggior parte della comunità delle MMA. Il brasiliano raramente cercava di scambiare in piedi preferendo i tentativi di takedown (8, tutti bloccati dal russo). I giudici al termine dei 3 round hanno assegnato la vittoria a Kuniev.

Fece storcere il naso anche il match precedente di Jailton Almeida quando ha affrontato un altro russo, ovvero Alexander Volkov. Soltanto 27 sono stati i colpi portati dal brasiliano contro i 123 del russo e, pure in quel caso Almeida si rifugiava nel grappling (7 takedown su 9 a segno) e ha perso anche quel match.

Dunque, lo stile del fighter brasiliano non ha fatto impazzire i piani alti della UFC, la quale ha scelto di liberarsene direttamente confermando che in UFC non basta solo vincere.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News