Nuova Rsa a San Giorgio su Legnano: per il gruppo ‘Uniti’ si può fare, ma nel rispetto del territorio

Giugno 22, 2025 - 10:30
 0
Nuova Rsa a San Giorgio su Legnano: per il gruppo ‘Uniti’ si può fare, ma nel rispetto del territorio

Si alla nuova residenza sanitaria assistenziale a San Giorgio su Legnano, ma senza sacrificare suolo. Uniti per San Giorgio propone quale luogo per poter fare sorgere la nuova struttura l’area dell’ex cinema Sotera e dell’ex asilo femminile. “La realizzazione di una RSA – spiega la lista di opposizione in una nota- è un obiettivo prioritario che avevamo già inserito nel nostro programma elettorale , per rispondere ai crescenti bisogni della popolazione anziana.

Riteniamo fondamentale che questa struttura venga realizzata nel pieno rispetto del territorio, evitando nuovo consumo di suolo e promuovendo al contempo un vero progetto di rigenerazione urbana”. Un obiettivo, questo, che la lista ritiene realizzabile in modo ottimale utilizzando l’area dell’ex cinema Sotera e dell’ex asilo femminile in luogo dell’area verde di via Boccaccio individuata dall’amministrazione comunale.

E questo perché, specifica la lista, “è proprio lì che San Giorgio potrebbe avere un grande parco cittadino, un luogo vivo e inclusivo che ridia orgoglio alla nostra comunità, un luogo unico progettato come uno spazio pubblico d’eccellenza con ampie aree verdi, percorsi pedonali, aree gioco, fontane e un laghetto, il tutto con una straordinaria vista sul Monte Rosa”. Secondo Uniti per San Giorgio, la proposta metterebbe d’accordo l’aspetto edificatorio con quello ambientale.

Cristiano Comelli

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia