OMODA 9: la prova dell'ammiraglia super-ibrida | Video
Omoda 9 rappresenta il meglio della tecnologia e dello stile della casa automobilistica cinese. I numeri sono da prima della classe: 537 cavalli, fino a 180 km di autonomia in elettrico (in ambito urbano), 4 motori di cui tre elettrici, trazione integrale intelligente e uno scatto da 0-100 km/h bruciato in 4,9 secondi. Come ciliegina sulla torta un listino molto semplice: un solo allestimento completo di ogni accessorio possibile ed immaginabile, ad un prezzo di 51.900 euro.Nell’universo delle auto made in Cina, Omoda, in meno di due anni, si sta ritagliando una fetta di mercato sempre più grande. Il segreto di questo successo si nasconde dietro un prodotto molto attento alle esigenze di noi europei. Motori sofisticati e una ricca dotazione tecnologica sono requisiti necessari per ricevere consensi al di fuori della Cina. Dopo averla provato posso dirvi che quest’auto è la prima vera premium cinese.
Un vero D-SUV
Con una lunghezza di 4,80 metri la Omoda 9 è il suv ideale per le famiglie che hanno bisogno di spazio, spazio assicurato anche da un passo di 2,80 metri. Il bagagliaio ha una capacità di carico di 650 litri che salgono a 1.783 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, schienali che sono regolabili elettronicamente anche per la seconda fila di sedute. Lo stile rappresenta al meglio la massima espressione del design secondo Omoda, con linee tese e ben definite che mostrano un family feeling abbastanza evidente con gli altri modelli Omoda, uno su tutti la Omoda 5. Unici appunti i terminali di scarico finti e la soglia di carico del bagagliaio un po’ alta.
Si viaggia in business class
Saliti a bordo si viene accolti in un ambiente curato, arredato con materiali di alta qualità e anche morbidi al tatto. A dominare la scena ci sono due schermi da 12,3 pollici, uno per la strumentazione e l’altro per il sistema infotainment che è super connesso e ricchissimo di funzioni. Tra le “chicche” dell’abitacolo c’è l’impianto audio firmato Sony con ben 14 altoparlanti di cui due posizionati all’interno del poggiatesta del guidatore in modo da non far ascoltare agli altri passeggeri telefonate private o compromettenti. Sul tunnel centrale troviamo un ampio vano portaoggetti e non mancano ulteriori piccoli vani disseminati all’interno dell’abitacolo. [gallery ids="202980,202981,202982,202983,202984,202985"]La dotazione di serie prevede la presenza anche di due pad per la ricarica wireless degli smartphone. I sedili anteriori dispongono di regolazioni elettriche. Inoltre, sono riscaldabili e presentano la funzione di ventilazione. Omoda 9 mette a disposizione anche un sistema d’illuminazione ambientale completamente personalizzabile con diverse tonalità.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




