Orientation Pathway: si conclude il progetto de La Scuola d’Italia

Giugno 4, 2025 - 22:30
 0
Orientation Pathway: si conclude il progetto de La Scuola d’Italia

Il 3 giugno si è concluso “Orientation Pathway” a La Scuola d’Italia. Il progetto, organizzato da Tiziana Palmisano, si è posto l’obiettivo di offrire agli studenti una preziosa occasione di confronto con professionisti di spicco in settori molto diversi, per aiutarli a orientarsi con maggiore consapevolezza nel mondo delle professioni e a prendere scelte importanti per il loro futuro.

La Dott.ssa Riggio, protagonista dell’ultimo appuntamento, con uno stile diretto e profondo, ha saputo catturare l’attenzione degli studenti illustrando il proprio percorso formativo e professionale, offrendo una panoramica concreta e stimolante sul ruolo della psichiatria e della neurologia oggi.

Il cuore del suo intervento è stato dedicato alla comprensione della personalità individuale, alla sua costruzione nel tempo, e a come essa influisca sulle scelte personali e professionali.

Attraverso esempi pratici, riflessioni e spunti psicologici accessibili anche ai più giovani, la Dottoressa ha guidato i ragazzi, aiutandoli a riflettere su sé stessi, sul modo in cui riconoscere le proprie inclinazioni e su come affrontare con maggiore consapevolezza e autenticità il processo di scelta della propria carriera.

Così termina un percorso che ha rappresentato molto più di una semplice serie di seminari: un’esperienza formativa ad ampio raggio, che ha offerto agli studenti una visione più profonda e articolata del mondo professionale, ma anche strumenti per conoscersi meglio e costruire il proprio futuro con passione, impegno e determinazione.

L'articolo Orientation Pathway: si conclude il progetto de La Scuola d’Italia proviene da IlNewyorkese.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News