Oro colato sulle palpebre: la scelta make up di Iris Law

Ci risiamo. Con l’arrivo dell’estate, torna anche l’ombretto oro. Del resto, insieme ad altri colori metallizzati e caldi come l’ombretto bronzo, anche quello dorato dà il suo meglio sulle pelli abbronzate, sublimandole. Lo sa bene Iris Law che, di recente, sui social l’ha sfoggiato in una tonalità ultra-cromata e abbagliante: quasi oro colato sulle palpebre.

È, infatti, la giovane modella 24enne, figlia dell’attore Jude Law, la prima star che, quest’anno, abbraccia il trend dell’intramontabile golden make up per l’estate. E c’è da scommettere che non sarà l’unica!
Ombretto oro: a chi sta bene
Del resto, con la prima abbronzatura, l’ombretto gold sta bene un po’ a tutte. Indipendentemente dal tono e sottotono di pelle. E questo anche perché c’è oro e oro. Nel campo dei gioielli, per esempio, sono state identificate ben nove tonalità di oro: oro giallo, oro bianco, oro rosa, oro rosso, oro verde, oro grigio, oro viola, oro blu e oro nero. Nel make up, a queste, si affiancano l’oro glitter, cromato, trasparente e alcune nuance più intense e calde di champagne.

A Iris Law sta bene anche l’ombretto verde dorato (foto: Getty Images)
Dunque, di ombretti oro estate 2025 ce n’è per tutti i gusti! Data la sua pelle diafana, ma dal sottotono caldo e comunque riscaldata da un velo di trucco effetto bronze, Iris Law ha scelto, per esempio, un oro giallo ultra-cromato che illumina lo sguardo riflettendo la luce per tutto il giorno.
Ombretto oro: come si usa
Che si tratti di un ombretto oro rosa o giallo, questa nuance è sempre la protagonista del beauty look. Soprattutto in estate quando la luce del sole ne amplifica i riflessi. Per questo può essere utilizzata anche da sola. Oppure in abbinamento ad altri colori tipici dell’estate. Le combo più classiche sono ombretto oro e marrone oppure ombretto oro e bronzo.
Una volta applicato l’eyeshadow, il resto del trucco rimane soft. Proprio come mostra sui social la modella Iris Low che all’ombretto gold ha abbinato un make up no make up, solo riscaldato da un velo di bronzer sotto gli zigomi.
Migliori ombretti oro da provare
Che l’eyeshadow dorato sia un accessorio intramontabile, da avere sempre nel beauty case, lo confermano anche i make up brand con le loro collezioni. Basti pensare all’ombretto oro Pupa all’interno della All in One Sparkling Palette del brand. Questa, che fa parte della collezione trucco estate 2025 Shine Bright, custodisce due illuminanti e quattro eyeshadow dal marrone all’oro rosa.

All in One Sparkling Palette di Pupa (foto: Courtesy Press Office)
Tra i più recensiti online ci sono poi l’ombretto oro Kiko, l’ombretto oro Wycon e l’ombretto oro Dior. Quest’ultimo si chiama Diorshow Mono Couleur e, nella sua tonalità Gold Star, illumina lo sguardo con una texture ultra-pigmentata e long lasting ma comunque facile da sfumare.

Diorshow Mono Couleur di Dior (foto: Courtesy Press Office)
Del resto, all’interno del suo astuccio compatto e portatile c’è tutto l’occorrente per un make up occhi express: dallo specchietto al pratico applicatore a forma di petalo.
The post Oro colato sulle palpebre: la scelta make up di Iris Law appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






