Poolside Skin, il trend per scintillare e risplendere anche in ufficio
Nulla può eguagliare il bagliore naturale della pelle abbronzata e dorata dal sole, ma anche se l’estate deve ancora iniziare ci sono prodotti che vengono in aiuto per regalare all’epidermide quel luccichio donato da salsedine e goccioline d’acqua, l’effetto “poolside skin“.
Poolside skin, la pelle “da bordo piscina”
Il trend della “poolside skin”, la pelle da bordo piscina, è già stato abbracciato da numerose celebrity su red carpet e durante eventi ad alto tasso glamour. L’obiettivo è sfoggiare una pelle liscia effetto bagnato, lucida, scintillante e sensuale, con un colorito dorato che brilla sotto il sole.
L’ispirazione arriva dalla glass skin, la pelle del viso effetto vetro arrivata direttamente dalla Corea. Luminosa, radiosa e scintillante, si sposta adesso su gambe, braccia e décolleté per sfoggiare abiti scollati, short e gonne. I prodotti per ottenerla sono tanti: si va dagli autoabbronzanti effetto shimmer, che regalano anche un velo di colore, alle creme illuminanti sino alle body mist e agli oli corpo.
Come ottenere l’effetto bagnato e brillante
Le texture insomma variano, e sono anche divertenti da utilizzare. Alcune ricordano panna montata, altre gelatina, altre ancora acqua vaporizzata che una volta sulla pelle regala bagliori iridescenti. In molti casi i vari prodotti contengono anche spf, necessario per schermare i dannosi raggi UVA e UVB. In altri casi agiscono invece sulla pelle idratando e nutrendo, oltre a “glassarla” e a farla apparire subito più tonica e compatta.
A prescindere dal prodotto scelto, va ricordato che è fondamentale per sfoggiare una perfetta poolside skin preparare la pelle eliminando le cellule morte e idratandola. Uno scrub corpo seguito da una crema idratante è il trattamento perfetto prima di applicare prodotti illuminanti, da stendere quando la pelle è perfettamente asciutta.
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Poolside Skin, il trend per scintillare e risplendere anche in ufficio appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




