Presentati i palinsesti Mediaset 2025-2026: tutte le novità
Sono stati presentati i palinsesti Mediaset 2025-2026 dall’ad Pier Silvio Berlusconi con Federico Di Chio, direttore Marketing Strategico del gruppo e Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione RTI.
Tante le novità annunciate, a partire da Pomeriggio con la conduzione che passa da Myrta Merlino a Gianluigi Nuzzi, che manterrà anche il suo programma storico su Rete 4, Quarto Grado.
La seconda serata di Canale 5 si impreziosisce con due programmi giornalistici, che si aggiungeranno allo speciale TG5 del sabato notte. Il venerdì spazio a Bianca Berlinguer, che dalla seconda metà di ottobre condurrà un programma di inchieste e reportage. La domenica notte ci sarà invece Federico Rampini con Risiko.
Retequattro vedrà la presenza di Nicola Porro alle 19, dal lunedì al venerdì, con una striscia chiamata 10 minuti. In autunno sono previste sei serate con Toni Capuozzo che presenterà Giganti, dedicato agli uomini e alle donne che hanno fatto la storia. Tommaso Labate condurrà il progetto Real Politik.
Il progetto per Canale 5 per il preserale prevede una serie di sperimentazioni, prima del ritorno di Striscia la Notizia a novembre. Il primo esperimento sarà la Ruota della Fortuna con Gerry Scotti. Tra i nuovi acquisti anche Max Giusti che presenterà un programma di cui non sono ancora stati divulgati i dettagli.
Silvia Toffanin e Maria De Filippi lavoreranno ancora insieme a This is me e sono previste tre o quattro serate di uno speciale Verissimo in prima serata, in cui la formula dovrebbe essere quella dell’intervista di Maurizio Costanz.
Spazio poi ad un programma con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, a un nuovo progetto di Pio e Amedeo e ad uno spettacolo di Andrea Pucci.
Tornano nella nuova stagione Zelig e Io Canto Family, Chi vuol essere Milionario, condotto da Gerry Scotti, rinnovato con la formula torneo e Scherzi a Parte, probabilmente affidato a Max Giusti.
Confermati i programmi di Maria De Filippi, verranno poi trasmessi i concerti di Elisa, Elodie, Umberto Tozzi e Alessandra Amoroso, lo spettacolo coordinato da Fiorella Mannoia “Una, nessuna, centomila”, il concerto di Natale de Il Volo e una serata speciale dedicata a Pavarotti.
Simona Ventura condurrà l’edizione nip del Grande Fratello che durerà cento giorni, mentre Alfonso Signorini sarà al timone di Grande Fratello Super Vip. In primavera è prevista anche la nuova edizione de L’Isola dei Famosi.
Per quanto riguarda le fiction si Canale 5 vedremo “Alex Bravo” con Marco Bocci, “A testa alta” con Sabrina Ferilli, “Una nuova vita” con Anna Valle, “Colpa dei Sensi” con Gabriel Garko e Anna Safroncik, “Erica” con Vanessa Incontrada, “Il Don”, oltre alle nuove stagioni di “Buongiorno Mamma!”, “Vanina”, “Viola come il mare”, e l’atteso ritorno de “I Cesaroni”.
Su Italia 1 tra le novità Zelig On, in prima serata con Paolo Ruffini, Blackout condotto da Costanza Calabrese. Confermati Sarabanda Celebrity, Le Iene e Inside.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




