Regno Unito, “The Times”: Starmer tenta in extremis di placare la rivolta sui tagli al welfare
Il primo ministro britannico, Keir Starmer, si prepara a lanciare oggi un tentativo in extremis per scongiurare una nuova rivolta interna al Partito laborista sui tagli ai sussidi per la disabilità, ma circa 50 deputati restano pronti a votare contro la proposta del governo. Lo riferisce il quotidiano “The Times”. Dopo le concessioni della scorsa settimana, tra cui l’esenzione dai tagli per i beneficiari esistenti e un piano di sostegno all’occupazione, Downing Street spera che l’annuncio odierno di una revisione della riforma guidata dal sottosegretario per le Disabilità, Stephen Timms, possa “offrire chiarezza e rassicurazioni”.
Fonti governative riprese dal quotidiano “The Times” hanno insistito sul fatto che non ci saranno ulteriori aperture, sottolineando che, secondo loro, ai ribelli è stato già concesso tutto il possibile: la partecipazione diretta delle associazioni di persone disabili alla revisione, l’anticipo delle misure di sostegno all’occupazione e l’esenzione dai tagli per i beneficiari attuali.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Regno Unito, “The Times”: Starmer tenta in extremis di placare la rivolta sui tagli al welfare proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




