Romeo Roma: una Spa firmata Zaha Hadid, tra archeologia e fitoterapia

Giugno 5, 2025 - 16:31
 0
Romeo Roma: una Spa firmata Zaha Hadid, tra archeologia e fitoterapia

UN INTRECCIO di storia, arte e design, con passato, presente e futuro in continuo dialogo. Il boutique hotel Romeo Roma, progettato da Zaha Hadid all’interno di un palazzo capitolino del Seicento, a pochi passi da piazza del Popolo, è il nuovo place to be, place to see e… place to relax.

Il massaggio linfodrenante è un regalo per l’organismo intero

Appena solchi l’ingresso, ti immergi tra le cascate d’acqua leggere della lobby e ti tuffi nell’arte-terapia: sulle pareti dell’hotel, infatti, si fondono in modo armonioso oltre 300 opere di pop art (da Mario Schifano a Francesco Clemente), reperti di epoca romana e le curve metalliche disegnate dall’architetta anglo-irachena.

Romeo Roma: dal menù di Alain Ducasse ai resti romani

romeo roma spa

Courtesy Press Office

Come quello di Napoli, questo secondo hotel della Romeo collection (cui se ne aggiungerà presto un terzo a Massa Lubrense, sulla penisola sorrentina) rispetta i principi dell’esclusività voluti dall’imprenditore-collezionista partenopeo Alfredo Romeo: il ristorante propone menu firmati dallo chef Alain Ducasse, esponente mondiale della Haute Cuisine.

Le 74 camere e suite, che ricordano le cabine di uno yacht, hanno materiali pregiati, come marmo di Carrara, pietra lavica, legno massello e alta tecnologia (i lavori di ristrutturazione sono durati dieci anni anche a causa di ritrovamenti storici, tra cui una testa di marmo di Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto, che, esposta in una teca, è accostata a quelle dello scultore contemporaneo Christian Leperino).

La Spa: relax con archeologia

spa romeo roma

Courtesy Press Office

È un percorso al profumo di fiore di loto e magnolia a condurci – attraverso le rovine delle vasche ittiche del porto di Ripetta visibili sul fondo della piscina interna & esterna – alla Spa. Che, in un’area di 1.200 metri quadrati, ospita l’hammam, una vasca gravitazionale, una stanza del sale di salgemma siciliano, un centro fitness e quattro cabine singole e una doppia per i rituali firmati Sisley Paris.

romeo roma spa

La sauna – Courtesy Press Office

Si tratta di trattamenti viso e corpo basati sui principi fito-aromatici, che combinano estratti vegetali ed essenze naturali. Il relax è assicurato, certo. Ma non è da trascurare l’expertise anti-età del brand francese: se ne esce anche “rimodellati e rivitalizzati”.

Courtesy Press Office

The post Romeo Roma: una Spa firmata Zaha Hadid, tra archeologia e fitoterapia appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News