Romeo Roma: una Spa firmata Zaha Hadid, tra archeologia e fitoterapia
UN INTRECCIO di storia, arte e design, con passato, presente e futuro in continuo dialogo. Il boutique hotel Romeo Roma, progettato da Zaha Hadid all’interno di un palazzo capitolino del Seicento, a pochi passi da piazza del Popolo, è il nuovo place to be, place to see e… place to relax.
Appena solchi l’ingresso, ti immergi tra le cascate d’acqua leggere della lobby e ti tuffi nell’arte-terapia: sulle pareti dell’hotel, infatti, si fondono in modo armonioso oltre 300 opere di pop art (da Mario Schifano a Francesco Clemente), reperti di epoca romana e le curve metalliche disegnate dall’architetta anglo-irachena.
Romeo Roma: dal menù di Alain Ducasse ai resti romani

Courtesy Press Office
Come quello di Napoli, questo secondo hotel della Romeo collection (cui se ne aggiungerà presto un terzo a Massa Lubrense, sulla penisola sorrentina) rispetta i principi dell’esclusività voluti dall’imprenditore-collezionista partenopeo Alfredo Romeo: il ristorante propone menu firmati dallo chef Alain Ducasse, esponente mondiale della Haute Cuisine.
Le 74 camere e suite, che ricordano le cabine di uno yacht, hanno materiali pregiati, come marmo di Carrara, pietra lavica, legno massello e alta tecnologia (i lavori di ristrutturazione sono durati dieci anni anche a causa di ritrovamenti storici, tra cui una testa di marmo di Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto, che, esposta in una teca, è accostata a quelle dello scultore contemporaneo Christian Leperino).
La Spa: relax con archeologia

Courtesy Press Office
È un percorso al profumo di fiore di loto e magnolia a condurci – attraverso le rovine delle vasche ittiche del porto di Ripetta visibili sul fondo della piscina interna & esterna – alla Spa. Che, in un’area di 1.200 metri quadrati, ospita l’hammam, una vasca gravitazionale, una stanza del sale di salgemma siciliano, un centro fitness e quattro cabine singole e una doppia per i rituali firmati Sisley Paris.

La sauna – Courtesy Press Office
Si tratta di trattamenti viso e corpo basati sui principi fito-aromatici, che combinano estratti vegetali ed essenze naturali. Il relax è assicurato, certo. Ma non è da trascurare l’expertise anti-età del brand francese: se ne esce anche “rimodellati e rivitalizzati”.

Courtesy Press Office
The post Romeo Roma: una Spa firmata Zaha Hadid, tra archeologia e fitoterapia appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




